L'Eredità, protesta social sulla Ghigliottina di Christian: "Parola indegna"

Il 25enne di Firenze è il nuovo campione ma non ha azzeccato la soluzione finale, considerata troppo difficile anche sul web: "Non vogliono farli vincere".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Il neo 25enne Christian è il nuovo campione de L’Eredità, ma senza portafoglio. Nella puntata di ieri, martedì 1° aprile, il giovane concorrente di Firenze, di professione impiegato, è riuscito a prendersi il titolo di Ida, la campionessa in carica, ma purtroppo non ha azzeccato la soluzione della sua prima Ghigliottina. Dopo essere arrivato al Triello proprio con Ida e con Gabriele, soprannominato ‘Mister 275mila’, Christian è approdato con quest’ultimo ai Cento Secondi, dove sul suono del gong ha conquistato l’accesso al match finale con un montepremi di 200mila euro.

Dopo tre dimezzamenti, però, il bottino è sceso inesorabilmente a 25mila, mentre le cinque parole-indizio da collegare tra loro erano ‘Cioccolato, Cellulare, Suono, Spirale e Boxe’. Dopo il minuto di tempo a disposizione per riflettere, il neo campione ha scritto sul suo cartellino ‘Gancio‘: "Non lo so, le prime proprio buio più totale, poi ho cercato di basarmi su parole più versatili possibile", ha detto rispondendo a Marco Liorni che gli ha chiesto come fosse andata. Purtroppo per lui, la soluzione corretta era ‘Conchiglia‘, termine che non ha trovato per nulla d’accordo i social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Social di nuovo contro la Ghigliottina: "Non vogliono farli vincere"

Christian di Firenze, ed esperto in muay tai, è il nuovo campione de L’Eredità. Nella puntata di ieri, il 25enne ha spodestato Ida e ha battuto il veterano Gabriele ai Cento Secondi, ma purtroppo non è riuscito ad azzeccare la sua prima Ghigliottina. Per collegare i cinque indizi (Cioccolato, Cellulare, Suono, Spirale, Boxe), infatti, ha risposto con la parola ‘Gancio‘, mentre quella corretta era ‘Conchiglia‘, soluzione che ha sollevato l’ennesima bufera sui social.

Su X, dove il pubblico del game show di Rai 1 si riunisce ogni sera per commentare la partita, diversi utenti hanno avuto da ridire sulla scelta degli autori, considerata troppo slegata dagli indizi e difficile: "Ma….dire che non vogliono farli vincere non sarebbe più onesto?!?! conchiglia", "@LEredita
conchiglia? una parola indegna fate schifo", "Difficile stasera!!", "Esattamente come nel caso dei gratta e vinci la rai per i programmi quiz e game ha un tot. massimo stanziato di premi ad assegnare durante l’anno. Dopo una vittoria da 200 mila euro adesso ci sarà una lunga serie di ghigliottine difficili".


Potrebbe interessarti anche