L'Eredità, Fabio vince ma i social lo fanno nero: "Profondamente ingiusto"

Tra pesci d'aprile e tante polemiche il concorrente porta a casa 50mila euro, ma sui social è l'inferno: "Io non ho parole, questo gioco ha perso il suo senso".

Pasquetta fortunata a L’Eredità. Ieri, lunedì 1° aprile, nel game show di Rai 1 il neo campione in carica Fabio è riuscito a portarsi a casa il montepremi della ghigliottina, ben 50mila euro. Il concorrente, infatti, dopo aver passato il turno, ha indovinato la risposta che collegava le cinque parole-indizio: Pari, Motivi, Idee, Finale e Galassie. Il termine corretto, dato da Fabio, è stato Scontro, soluzione che gli ha permesso di vincere tra gli applausi del pubblico in studio e i complimenti di Marco Liorni.

Non tutti, però, hanno gioito di questa vittoria, anzi. I telespettatori del programma si sono riversati sui social per commentare la puntata, e in tanti hanno avuto da ridire sulle modalità con cui il campione ha avuto accesso alla ghigliottina, ossia il regolamento dei 100 Secondi. Qui passa il turno chi risponde bene al suono dell’ultimo gong, e non chi ha dato più soluzioni corrette: cosa ritenuta profondamente ingiusta da moltissimi utenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Pasquetta fortunata a L’Eredità, tra pesci d’aprile e tante polemiche

Mente in studio Marco Liorni è caduto con tutte le scarpe nel pesce d’aprile delle Professoresse, Fabio, il neo campione de L’Eredità, si è portato a casa 50mila euro. Il concorrente, nel giorno di Pasquetta, ha indovinato la soluzione della ghigliottina, rispondendo con il termine ‘Scontro’, per collegare le cinque parole indizio: Pari, Motivi, Idee, Finale e Galassie. Tanta gioia per la sua vincita, e tanti applausi da parte del pubblico, anche se non tutti hanno ritenuto corretta la modalità con cui è arrivato alla fase finale del game show.

I telespettatori da casa, infatti, hanno avuto parecchio da ridire sul regolamento dei 100 secondi e sulla partita giocata da Fabio contro Riccardo. Specialmente su X, dove gli utenti si ritrovano ogni sera per commentare la partita, è nata ancora una volta un’accesa discussione: gli utenti trovano assurdo che passi il turno il concorrente che risponde bene al gong finale, anche se non ha dato manco una soluzione corretta prima.

"Lui non ha fatto nulla. Non una sfida! Non una parola ai 100 Secondi e vince!", "Scusate, non stava rispondendo, poteva contare fino a 10 e ha sbagliato non sapendo quale fosse la decima lettera dell’alfabeto… per poi dare un’unica risposta esatta nei 100 Secondi… e si porta a casa €50.000. Bravo alla ghigliottina però", scrivono due spettatori sul social. E ancora: "Profondamente ingiusto! Sto pensando di suggerire di portare alla #ghigliottina entrambi i concorrenti e dare anche al secondo la possibilità di trovare la parola. Ovviamente in seconda battuta", "Io non ho parole, questo gioco ha perso il suo senso".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963