L'Era Glaciale, finalmente un lieto fine per lo scoiattolo Scrat
La casa di produzione della saga animata, i Blue Sky Studios, chiude definitivamente, e i cretori hanno voluto dare al personaggio il finale che meritava
Quella de L’Era Glaciale è una delle saghe animate di maggior successo degli Anni Duemila: dall’uscita del primo capitolo, nel 2022, sono arrivati nelle sale altri quattro film, due cortometraggi, uno spin-off (Le avventure di Buck) e una serie animata. Il tutto nato grazie ai Blue Sky Studios. Studios che, però, a causa delle difficoltà economiche legate alla pandemia hanno dovuto chiudere definitivamente nel 2021.
I racconti di Scrat
L’ultimo prodotto in uscita è I racconti di Scrat, una serie arrivata su Disney+ il 13 aprile 2022, che vede protagonista l’ormai iconico scoiattolo Scrat, uno dei personaggi più amati della saga de L’Era Glaciale. Sempre all’inseguimento della sua ghianda, e piuttosto sfortunato, l’animaletto si trova sempre solo, mentre gli altri personaggi sono alle prese con altre vicissitudini. Nel cartone animato, Scrat e suo figlio Baby Scrat sono ancora impegnati nella ricerca della loro ghianda che, inevitabilmente, sfugge dalle loro mani costringendoli ad avventure sempre nuove.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppUn lieto fine per Scrat
Dopo i sei episodi, usciti in esclusiva sulla piattaforma streaming, i creatori della saga de L’Era Glaciale hanno voluto dire addio al personaggio e ai Blue Sky Studios con un video in cui Scrat ha finalmente il suo lieto fine. Trenta secondi, intitolati The End, che mostrano lo scoiattolo che, vent’anni dopo la sua prima apparizione sul grande schermo, riesce a mangiare la sua ghianda. Un finale che i creatori hanno fortemente voluto, e che hanno posto come condizione prima di dire definitivamente addio alla casa di produzione in cui hanno lavorato per anni. "Negli ultimi giorni dei Blue Sky Studios, un piccolo team di artisti si è riunito per creare un ultima scena. Questa scena è un addio, un saluto secondo le nostre condizioni", si legge a corredo del video pubblicato su YouTube.
L’addio ai Blue Sky Studios
Il lieto fine per il piccolo Scrat, quindi, coincide con la chiusura dei Blue Sky Studios, annunciata dalla stessa casa di produzione ad aprile 2021 con una lettera pubblicata sulle pagine social. "Cari amici e follower, negli ultimi 34 anni noi, come il nostro determinato personaggio Scrat, abbiamo raggiunto qualcosa che al tempo sembrava irraggiungibile. Siamo riusciti continuamente a stringere le braccia intorno alla nostra personale versione di quella ghianda inafferrabile. Sfortunatamente, non è possibile trattenere qualcosa per sempre", si legge nel post di addio, ancora una volta dedicato allo scoiattolo.