Enzo Miccio e le nozze di Simona Ventura, il retroscena choc: “Un sacco di nemici”. Perché

Ieri sera, a Che Tempo Che Fa, il famoso wedding planner ha svelato dettagli inediti sul matrimonio della conduttrice. E Malgioglio ha ribadito la sua delusione.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Enzo Miccio, noto wedding planner e personaggio tv, ieri sera era ospite di Fabio Fazio al Tavolo di Che Tempo Che Fa. E a sorpresa, Miccio ha rivelato alcuni retroscena inediti sul matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, officiato a Rimini lo scorso 6 luglio. A quanto pare, l’organizzatore si sarebbe inimicato una gran quantità di vip, che lo avevano contattato per capire se fossero stati invitati (o meno) alle nozze della conduttrice. Tra i grandi delusi anche Cristiano Malgioglio, non incluso nella lista e visibilmente offeso anche nel corso della puntata di ieri. Vediamo tutti i particolari qui sotto.

Enzo Miccio, il retroscena sulle nozze della Ventura

Ospite ieri al Tavolo di Che Tempo Che Fa, il wedding planner Enzo Miccio ha ‘sganciato’ la bomba. Ha parlato infatti del matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, andato in scena lo scorso 6 luglio al Grand Hotel di Rimini, con una cerimonia officiata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. In quell’occasione erano presenti solo pochi intimi. Ma il 26 giugno, a Milano, si era tenuto un ricevimento ufficiale aperto invece a una lunga lista di vip. Nonostante questo, Miccio ha però rivelato di essersi trovato in difficoltà in qualità di organizzatore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"lo mi sono fatto un sacco di nemici per questo matrimonio", ha ammesso il wedding planner, "perché tutti chiamavano me perché non gli arrivava l’invito e mi dicevano: ‘Ma io non ci sono?’. E io mentivo, dicendo che c’erano anche se non erano sulla lista degli invitati". Se c’è una colpa, però, sarebbe da imputare agli sposi e non certo al malcapitato Miccio. E infatti uno degli illustri non-inviati alle nozze, Cristiano Malgioglio, pare essersela presa parecchio con la Ventura. Già due settimane fa, sempre al tavolo di Che Tempo Che Fa, il paroliere aveva lanciato una stilettata piuttosto pungente.

"Io non sono stato invitato", ha rivelato il paroliere, "non me lo aspettavo da un’amica". Simona aveva provato a giustificarsi, spostando la colpa del mancato invito sullo staff che era incaricato di organizzare l’evento. Ma anche al Tavolo di ieri, dove Malgioglio era presente, i veleni sono riemersi di nuovo. "Beh Simona non mi ha invitato", ha ribadito Malgioglio, "ma non capisco…ci sono rimasto molto male". A smorzare un po’ i toni ci ha pensato Max Giusti, che imitando Cristiano ha dato la sua versione dei fatti così: "Lo so io il motivo: non si invitano gli ex ai matrimoni". Lo studio è subito scoppiato a ridere, e la polemica si è sgonfiata. Ma il sospetto è che sotto sotto, un po’ di amaro in bocca sia rimasto eccome.


Potrebbe interessarti anche