'Tilt - Tieni il tempo', Enrico Papi stoppato da Mediaset: perché stasera salta la puntata

Stasera - domenica 11 agosto - niente quarta puntata per lo show musicale di Italia 1, fermato per far posto alla partita di Coppa Italia tra Torino e Cosenza.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tutti coloro che si aspettavano di vedere in onda questa sera, domenica 11 agosto, la quarta puntata di Tilt – Tieni il tempo, resteranno delusi. Italia 1, infatti, ha stoppato il quiz musicale di Enrico Papi per fare posto alla partita di Coppa Italia – Torino Vs Cosenza. Niente chiusura per i bassi ascolti, quindi, anche se in molti potrebbero avanzare questa ipotesi, specie dopo aver visto lo share delle puntate precedenti: dopo un debutto al 7%, lo scorso 21 luglio, il 4 agosto il programma era sceso inesorabilmente al 5%, risultati decisamente deludenti. Il rischio flop pare essere dietro l’angolo, e in casa Mediaset non sarà stato difficile decidere chi eliminare per fare spazio al calcio, ben più seguito dal pubblico. Non è proprio una bella notizia per il conduttore, che già aveva subito diverse posticipazioni prima di andare in onda: i palinsesti ne avevano annunciato l’arrivo più di un anno fa, ma il game show ha visto la luce sono a fine luglio, e senza particolare entusiasmo del pubblico.

Tilt – Tieni il tempo, salta la quarta puntata: Italia 1 ferma Enrico Papi

Enrico Papi e il suo Tilt – Tieni il tempo si fermano. Niente quarta puntata per il nuovo gioco musicale di Italia 1, stoppato per far posto alla partita di Coppa Italia – Torino Vs Cosenza. Così, dopo vari rinvii e false partenze, il programma registrato mesi or sono, è già al suo primo blocco, dopo aver subito anche recensioni non proprio positive: accusato di essere un’accozzaglia di varie idee, tra cui Name that tune, Bring The Noise e Ciao Darwin, a Tilt pare si divertano solo i vip ospiti in studio, a discapito di un pubblico che invece da casa sbadiglia annoiato. C’è da dire però, giusto per spezzare una lancia in favore della trasmissione, che lanciare un nuovo format nel bel mezzo dell’estate e per giunta contro le Olimpiadi non è la scelta migliore per cercare un minimo di successo, perciò pare quasi che la prima a non credere nel prodotto Tilt sia stata la dirigenza Mediaset.

La partita di Coppa Italia – Torino Vs Cosenza invece di Tilt – Tieni il tempo

Mediaset si è aggiudicata i diritti della Coppa Italia e tutte le partite dell’edizione 2024/2025 saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti e in live streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it. Da venerdì 9 agosto, quindi, con i 32esimi di finale che si giocheranno fino a lunedì 12 agosto, saranno sedici i match in onda per quattro giorni, incluso quello di domenica 11 su Italia 1, Torino Vs Cosenza, al posto di Tilt – Tieni il tempo. Il programma di Enrico Papi, presumibilmente, riprenderà con la quarta puntata nel prossimo weekend.


Potrebbe interessarti anche