Enrico Papi reagisce ai flop, ok di Mediaset: Sarabanda si farà (ma sarà diverso)

Secondo le ultime indiscrezioni, il programma cult musicale dovrebbe tornare presto con una nuova edizione. Ma cambieranno i protagonisti e la fascia oraria. Ecco i dettagli.

Fonte: Mediaset Infinity

Ottime notizie per i telespettatori nostalgici. Il programma cult Sarabanda, popolarissimo su Mediaset all’inizio degli anni Duemila, potrebbe presto tornare in onda. Ce lo racconta TvBlog, con un’indiscrezione clamorosa dell’ultim’ora (anche se non confermata ufficialmente). Pare che alla guida del game show musicale i vertici vogliano di nuovo Enrico Papi, nonostante i recenti flop – si veda Tilt – Tieni il tempo e il poco memorabile Big Show. Insomma un ritorno alle origini, che però dovrebbe prevedere un cambio di orario (niente access prime time) e la presenza di volti noti tra i partecipanti. Vediamo qui di seguito tutti i particolari.

Enrico Papi ci riprova: via libera Mediaset a Sarabanda

Mediaset pensa in grande e strizza l’occhio al passato. Secondo TvBlog, il Biscione starebbe infatti preparando una nuova edizione del game show dei record Sarabanda. Il programma era entrato negli annali della tv a inizio millennio, grazie alle imprese di personaggi memorabili come l’Uomo Gatto o l’imbattibile Tiramisù. Ma il vero segreto dell’exploit, anche secondi i vertici della rete, è sempre stato il conduttore Enrico Papi. Per questo l’idea sarebbe di rilanciarlo di nuovo nella mischia, affidandogli un’edizione totalmente rivisitata dello show.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Papi aveva condotto Sarabanda dal 1997 al 2004, e poi di nuovo nel 2005, nel 2009 – in versione estiva, con la conduzione di Teo Mammucari e Belen Rodriguez – e nel 2017. Ma non gli era mai riuscito di replicare il successo iniziale. Poi c’era stato qualche flop di troppo, con programmi come La pupa e il secchione 2024, Tilt – Tieni il tempo e Big Show. Risultato: il conduttore è finito ‘parcheggiato’ in radio, dove al momento presenta Gli squizzati su Radio 105, in coppia con Lodovica Comello. Pare tuttavia, come riporta TvBlog, che il momento del suo riscatto sia ormai vicinissimo.

I vertici Mediaset hanno quindi deciso: via libera a Sarabanda 2.0, con Papi di nuovo al comando. La regia del programma dovrebbe andare a un professionista di livello, Roberto Cenci, di recente impegnato con Io Canto Generation e Io Canto Senior. Mentre il funzionamento del game show potrebbe subire qualche modifica. Pare infatti che ci saranno volti noti tra i protagonisti (insomma vip), come era accaduto ai tempi del rilancio del Grande Fratello. E dovrebbe cambiare anche l’orario di messa in onda: non più in access prime time, fascia che in questa stagione ha fin troppa competizione, ma in prima serata su una delle principali reti Mediaset. Forse addirittura su Italia 1, la vecchia ‘casa’ di Sarabanda. Staremo a vedere cosa succederà.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963