Chi è Claudia Motta, l’ex Miss Italia che ha baciato (e stregato) Enrico Papi

Il conduttore è stato visto in compagnia di una donna che aveva già avuto modo di conoscere in passato, il tutto a pochi mesi dai 25 anni di matrimonio con la moglie

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Enrico Papi è diventato velocemente uno dei protagonisti del nuovo numero del settimanale Chi, ma la motivazione è del tutto inaspettata per una parte del suo pubblico. Il conduttore, pronto a tornare in tv con Tilt, è stato fotografato dai paparazzi durante una vacanza a Formentera con Claudia Motta, giovane modella 24enne, che nel 2023 ebbe una veloce partecipazione all’Isola dei Famosi, proprio nell’anno in cui Papi ricopriva il ruolo di opinionista. Quindi i due si conoscevano già, seppur indirettamente, ma secondo il magazine si sarebbero avvicinati grazie al programma. Ora entrambi sembrano ben lontani dal voler nascondere la loro passione davanti alle macchine fotografiche dei paparazzi, oppure ci saranno delle conseguenze dopo questi scatti?

La passione tra Enrico Papi e Claudia Motta

La notizia è molto chiaria Enrico Papi è stato in vacanza a Formentera, ma non con la moglie Raffaella Schifino, con la quale l’anno scorso ha festeggiato 25 anni di matrimonio. Sulle pagine del noto settimanale il presentatore è stato immortalato in teneri atteggiamenti tra baci, abbracci e carezze con una nuova donna, e si legge quindi: "Non sono lui e la consorte i protagonisti dello scoop, ma lui e un’altra donna Il magazine Chi non si risparmia certo nei dettagli e confessa: "La fuga a Formentera con la modella Claudia Motta, di 35 anni più giovane. I due sorpresi durante una vacanza d’amore a Formentera. D’amore… Vai a saperlo, sicuramente di passione. E lei, nello scomodo ruolo dell’altra, non è neanche una sconosciuta. Si tratta di Claudia Motta".

Chi è Claudia Motta

Claudia Motta è una modella romana di 24 anni, nota per aver vinto nel 2021 Miss Italia, e nel 2023 ha preso parte all’Isola dei Famosi. Lei rientrò dall’Honduras dopo soli 15 giorni a causa di un infortunio e pochi giorni dopo annunciò la fine della storia con l’ex, Simone Rugiati. Ma lei ha altri obiettivi. Al di là del mondo dello show business, Claudia ha rilasciato dichiarazioni ufficiali che ci indicano la volontà di andare oltre il mondo della moda: "Il mio sogno è diventare magistrato. E quando coltivo un obiettivo, ci riesco quasi sempre. Il mio motto è "la tua direzione è più importante della tua velocità". La modella è nota anche per essere un volto di Tiki Taka e dello show Donne Sull’Orlo di Una Crisi di Nervi.

Le precedenti dichiarazioni di Enrico Papi sulla sua relazione

In realtà la notizia di una liason con un’altra star non dovrebbe sorprenderci da parte del conduttore, che già lo scorso anno, dopo aver dichiarato di essere fluido, aveva fatto intendere come tra lui e la moglie non ci fosse un rapporto di stretta monogamia, e la cosa più importante per loro fosse il rispetto: "Sono ancora dell’idea che l’essere umano non sia nato per essere monogamo. Negli equilibri di coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà come la intendiamo noi non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono, sapendo di mentire. Se perdonerei un tradimento? Certo che sì. Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente dipende dall’entità. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina, ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro".


Potrebbe interessarti anche