Enrico Montesano non perdona: stilettata a Ballando con le stelle. Cosa ha detto
Ospite di Nunzia de Girolamo a Ciao Maschio, l’attore non risparmia un commento velenoso al dance show dopo la squalifica di due anni fa.
Tra gli ospiti della puntata conclusiva di Ciao Maschio, lo show di interviste ideato e condotto da Nunzia De Girolamo, c’è stato anche Enrico Montesano, attore iconico e più recentemente personaggio capace di dividere l’opinione pubblica con le sue idee controcorrente su politica, vaccini e tanto altro. Il volto del mitico Conte Tacchia, 79 anni il prossimo giugno, non ha deluso le attese né eluso le domande della conduttrice ed ha fornito una serie di risposte "pepate", tra cui una stilettata inattesa a Ballando con le Stelle a distanza di quasi due anni dalla sua (discussa) partecipazione al programma di Milly Carlucci. Ecco cosa ha detto.
Enrico Montesano a Ciao Maschio, i suoi rimpianti
Quella a Montesano è stata una intervista di rimpianti. L’attore romano, infatti, prima di tutto ha ripensato con amarezza alla sua esperienza in politica (fu europarlamentare con il PDS al 1994 al 1996), confessando alla De Girolamo che non la rifarebbe: "Se potessi tornare indietro resisterei alla tentazione di soddisfare la curiosità politica" ha detto Enrico, per poi aggiungere: "Forse ho dispiaciuto anche quelli che non la pensavano come me – ha aggiunto Montesano – io mi ero illuso perché pensavo di fare qualcosa di buono e di bello per il mio Paese. Mi dimisi dopo 22 mesi, senza neanche maturare la pensione da parlamentare europeo. Sono felice di questo, così nessuno può dire che gravo sulle tasche dei contribuenti".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa stoccata a Ballando con le stelle
Ma non è tutto. Enrico è stato stuzzicato da Nunzia De Girolano anche su Ballando con le stelle, il dance show di Milly Carlucci a cui partecipò nel 2022 con un epilogo nefasto. Pur brillando in pista, infatti, fu squalificato dopo sei puntate per aver indossato una maglietta con il motto dannunziano "Memento audere semper" e le insegne della XMAS, una decisione presa da Milly Carlucci e dal suo team di autori al culine di giorni di polemiche.
"Quando dici che ti sei pentito di alcune cose e del fatto di non poter essere libero, ti riferisci a Ballando con le stelle?", gli ha chiesto De Girolamo. E Montesano, senza filtri, ripensando al programma ha ammesso: "Quella è un’altra cosa, forse, che non dovevo fare. Io Ballando l’ho fatto con dissonanza cognitiva, cosa che ho anche detto. Però mi affascinava il fatto di poter – prima dell’esibizione di danzatore, perché io ho ballato sul serio – esprimermi come artista, attore… ho fatto delle presentazioni che mi sembravano carine".