Enrico Montesano, chi è la moglie Teresa Trisorio. L'ex famosa, i sei figli e lo scandalo X-Mas

La vita privata di Enrico Montesano: dalle ex mogli al matrimonio con Teresa Trisorio, i sei figli e lo scandalo che l'ha travolto a Ballando con le stelle 2022.

Attore iconico, showman, conduttore e per qualche anno – recentemente – anche attivista politico. Enrico Montesano incarna alla perfezione le doti dell’artista e del personaggio poliedrico. Classe 1945, sulla cresta dell’onda da oltre cinquant’anni, Enrico oggi – 29 settembre 2024 – sarà nello studio di Domenica In per ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera e della sua vita privata. Prima di ascoltare cosa dirà a Mara Venier, scopriamo qualche notizia sul suo conto: dalle ex mogli alla moglie Teresa Trisorio, dai figli allo scandalo che l’ha travolto due anni fa a Ballando con le stelle.

Enrico Montesano, chi è la moglie Teresa Trisorio

Dietro al successo di Enrico Montesano c’è una donna, Teresa Trisorio, la sua terza moglie che negli ultimi 30 anni l’ha sostenuto in tutte le fasi della carriera e nelle sue battaglie. Stando a quanto si apprende sul web, i due si sarebbero conosciuti a Roma a inizio anni ’90 e avrebbero ufficializzato la loro relazione con un bacio a Via Veneto davanti ai paparazzi. Enrico e Teresa sono convolati a nozze nel 1992 e dal loro matrimonio sono nati due figli, Michele Enrico (nel 1996) e Marco Valerio (1997); entrambi hanno seguito le orme del padre e sono diventati attori. Sul conto della Trisorio si hanno pochissime informazioni, perché Montesano ha sempre protetto la sua privacy evitando di esporre la sua vita in pubblico. La donna avrebbe lavorato per anni come manager artistica del marito (ma la notizia non è mai stata confermata ufficialmente dall’attore romano) e lo ha sempre appoggiato nelle sue lotte, sia sul palcoscenico che in piazza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Montesano, lo scandalo X-mas a Ballando: le parole della moglie

Nel 2022, ad esempio, quando Enrico Montesano è stato squalificato da Ballando con le stelle dopo aver indossato durante le prove una t-shirt con il logo della ‘X Mas’ (la squadriglia considerata da molti uno dei simboli del fascismo) e sulle spalle la scritta "Memento audere semper", la sua terza moglie è uscita allo scoperto e lo ha difeso pubblicamente: "Enrico ha commesso una leggerezza, diciamoci che è un facile bersaglio. A differenza di quanto si dice e si crede, lui non ha padrini politici, è un uomo libero. In questo caso si è trattato di pura leggerezza". Sempre in quell’occasione, Teresa Trisorio lanciò una stoccata a Selvaggia Lucarelli, giudice di Ballando con le stelle, colei che ha ‘acceso’ lo scandalo contro Enrico Montesano pubblicando le foto dell’attore con la maglietta ‘incriminata’ sui suoi profili social: "Mi è stato detto che la giurata Selvaggia Lucarelli, che ha fatto scoppiare il caso, era stata bersagliata con messaggi sempre social nei quali la si accusava di tacere perché interna al programma. Invece no, lei ha subito denunciato. È vero che avrebbe potuto condividere con gli autori prima di mettere tutto in chat ma è andata così".

Teresa, inoltre, pur restando nell’ombra, ha accompagnato suo marito anche nelle sue recenti battaglie politiche e sociali, come quelle portate avanti dall’attore romano durante e dopo la pandemia Covid contro l’obbligo dei vaccini, delle mascherine e contro l’introduzione del green pass.

Enrico Montesano, la vita privata: ex mogli e figli

Prima della relazione con Teresa Trisorio, Enrico Montesano ha avuto diverse donne importanti nella sua vita. Da giovane è stato fidanzato con Marina Spadafora (poi diventata una stilista apprezzata in tutto il mondo) e dal loro amore nel 1986 è nato il primo figlio dell’attore, Mattia, che oggi lavora come direttore della fotografia e produttore di cinema. Successivamente è convolato a nozze con Tamara Moltrasia, dalla quale ha avuto tre figli: Lavinia (sulla quale non si conoscono informazioni), Tommaso (giornalista) e Oliver (scenografo).


Potrebbe interessarti anche