Enrico Mentana, stoccata doppia a Lilli Gruber: si riapre la "faida" di La7

Dopo le frecciate dello scorso maggio, continua lo scontro a distanza tra il conduttore e la padrona di casa del programma Otto e mezzo: cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Che Enrico Mentana e Lilli Gruber non si piacciano è ormai assodato. I due rispettivi conduttori di TgLa7 e Otto e mezzo (entrambi su La7) già lo scorso maggio si erano resi protagonisti di un battibecco a distanza nel momento in cui Mentana aveva sforato con il suo programma e la Gruber, dopo aver preso la linea in ritardo, aveva manifestato tutto il suo disappunto in diretta. Ebbene, pare che l’estate non sia servita a placare gli animi, perché nella puntata di ieri del programma di Mentana il conduttore ha riaperto la frattura (probabilmente mai chiusa) con una nuova frecciata diretta a Lilli Gruber: scopriamo di più.

Enrico Mentana, doppia stoccata a Lilli Gruber: cosa ha detto

In occasione delle elezioni in Liguria, La7 ha affidato come di consueto il racconto politico ad Enrico Mentana e alla sua lunga maratona durata più di cinque ore. Una lunghissima diretta con proiezioni, dati in tempo reale, collegamenti con gli inviati e molti ospiti in studio. Ed è proprio salutando questi ultimi che Enrico Mentana ha colto la palla al balzo per mandare (indirettamente) una nuova frecciata alla collega Lilli Gruber che lo scorso maggio aveva accusato il conduttore di ‘incontinenza’ per aver sforato sull’orario dandole la linea in ritardo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Non si sono mai alzati, su questo studio come sai aleggia un’accusa di incontinenza, è evidente che siete stati bravissimi", ha detto Enrico Mentana all’ospite Antonio Padellaro riferendosi ai giornalisti Tommaso Labate e Alessandro De Angelis che per ore e ore sono rimasti in studio dimostrando un’ottima tenuta fisica. Una frase che è apparsa subito come una frecciata bella e buona a Lilli Gruber. "Aleggia su quella scrivania, sullo studio no", ha quindi scherzato Labate. "Beh, anche io me la sono cavata", l’immediata risposta di Mentana.

Non ancora contento, il buon Mentana ha poi rincarato la dose con una seconda stoccata. Sempre nel corso dello speciale di ieri per le elezioni in Liguria, dopo aver appreso che il vincitore Bucci avrebbe fatto una conferenza attorno alle ore 21, Mentana ha precisato: "A quell’ora c’è Otto e mezzo, ma io non ho giurisdizione".

Mentana non si ferma e Insinna non va in onda: "Altrimenti ci linciavano"

Lo Speciale di TgLa7 sulle elezioni in Liguria di ieri era in realtà previsto fino alle 18.30, per poi lasciare spazio al gioco Famiglie d’Italia con Flavio Insinna. Ma il testa a testa fino all’ultimo non ha permesso la sospensione del programma trasformando lo Speciale in una vera e propria Maratona che ha impedito a Insinna di andare in onda con il suo gioco preserale. "Con questo risultato in bilico non potevamo lasciare la linea, altrimenti ci linciavano", ha dunque scherzato Mentana ringraziando Insinna per avergli lasciato lo spazio necessario. Insomma, un nuovo episodio di ‘incontinenza’ che agli occhi di Lilli Gruber non sarà certo passato inosservato.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche