Terremoto a La7: Enrico Mentana resta al Tg, Flavio Insinna rubato a Rai per un game show e frecciatine a Discovery
Durante la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Urbano Cairo ha confermato il giornalista alla guida del TgLa7, il nuovo acquisto è Flavio Insinna.
La7 ha presentato i suoi palinsesti per la stagione televisiva 2024/2025. C’è subito da dire che la novità più interessante riguarda il nuovo acquisto Flavio Insinna che condurrà un nuovo game show. Una conferma che fa star tranquilli i fan del tg della rete di Urbano Cairo è rappresentata da Enrico Mentana alla conduzione per almeno altri due anni.
Il nuovo game show di Flavio Insinna
Flavio Insinna passa a La7 dopo essere stato fermo con il quiz show de L’Eredità passato a Marco Liorni. Il conduttore romano tornerà ad appassionare i telespettatori con un altro game show su un’altra rete. Da ottobre infatti da lunedì al sabato alle 18:35 andrà in onda un quiz ispirato allo statunitense Family Feud, che va in onda dal lontano 1976 ed è stato inserito da Tv Guide tra i migliori 60 quiz televisivi di tutti i tempi. A sfidarlo ci sarà Reazione a catena o lo show che conduceva L’Eredità, entrambi su Rai 1. Su Canale 5 invece la gara sarà con Gerry Scotti. Un’altra pedina che esce dallo scacchiere della Tv di Stato per approdare altrove, ma non è una notizia che orami stupisce più di tanto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppEnrico Mentana confermato alla guida del Tg di La7
Urbano Cairo alla presentazione dei palinsesti televisivi di La7 ha commentato la conferma di Enrico Mentana alla guida del Tg di La7 per altri due anni fino alla stagione 2025/2026. "Con lui abbiamo un rapporto professionale di amicizia", ha dichiarato l’imprenditore. Il direttore del telegiornale ha condiviso su Instagram un lungo post in cui afferma di aver accettato la proposta di Cairo per poi aggiungere: "La sfida sarà ancor di più quella di un giornalismo libero, intransigente sui grandi principi, ma senza steccati, e contro tutte le censure, faziosità, prevaricazioni, allarmismi strumentali e partiti presi che intossicano il nostro sistema politico e mediatico".
Urbano Cairo, la stoccata a Warner Bros. Discovery
Urbano Cairo ha poi confermato tutte le altre trasmissioni del prime time e del daytime settimanale di La7 senza sostanziali novità. A chi gli ha chiesto in conferenza stampa del successo che sta riscuotendo la rete Warner Bros. Discovery il presidente del Torino ha così replicato: "L’avanzata di Discovery? WBD ha tante reti diverse ma stiamo parlando di numeri bassi, a parte Crozza e Fazio. Abbiamo molto rispetto, tutti i concorrenti sono da guardare con attenzione. Loro hanno fatto buone scelte ma noi siamo nella nostra stagione migliore da quando sono a La7".