Enrico Mentana ospita Meloni e tira una nuova bordata a Lilli Gruber: la risposta pungente della premier
Il direttore del Tg La7 ha punzecchiato ancora la collega sulla polemica dell’“incontinenza” e ha avuto la premier (che è stata al gioco) come ospite a sorpresa
Enrico Mentana non perdona. Nella serata di ieri mercoledì 5 giugno 2024 il direttore del Tg La7 ha avuto come ospite a sorpresa il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in studio e, nel corso della chiacchierata, è tornato sull’ormai celebre polemica con Lilli Gruber sulla questione "incontinenza" del suo telegiornale. La premier, un po’ a sorpresa, ha deciso di stare al gioco. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Enrico Mentana, nuova frecciata a Lilli Gruber
Nel corso dell’edizione delle 20 del Tg La7 di ieri mercoledì 5 giugno 2024 Enrico Mentana ha punzecchiato nuovamente Lilli Gruber. Le tensioni tra i due vanno avanti ormai da un mese sembra che il direttore del telegiornale non sia intenzionato a dimenticare la faccenda. L’ormai famosa polemica relativa alla "incontinenza" del giornalista, accusato dalla conduttrice di Otto e Mezzo di togliere minuti importanti al suo programma, non è dunque dimenticata, almeno non per Mentana. Nella serata di ieri, infatti, il direttore del Tg La7 è tornato sulla questione (che lo scorso mese lo spinse addirittura a dare l’ultimatum alla rete di Urbano Cairo) e ha lanciato una nuova frecciata a Lilli Gruber. Enrico Mentana ha infatti avuto come ospite in studio Giorgia Meloni e, durante la chiacchierata, ha chiesto alla premier di non sforare coi tempi, scherzando: "Non vorrei che arrivi anche a lei l’accusa di incontinenza…".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa reazione di Giorgia Meloni
L’ospite del Tg La7 di ieri è stata, come detto – un po’ a sorpresa – Giorgia Meloni. Enrico Mentana ha spiegato di avere anticipato l’ospitata della leader di Fratelli d’Italia in quanto quest’ultima venerdì non avrebbe potuto prendere parte alla trasmissione perché impegnata a Verona con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La presenza di Giorgia Meloni al telegiornale ha stupito il pubblico del Tg La7, soprattutto considerate le recenti dichiarazioni della premier contro La7. La stessa Presidente del Consiglio ci ha tenuto a chiarire: "Non c’è mai un problema tra me e le persone che non la pensano come me se vogliono parlare di politica. Qualcuno ha voluto vedere in quel video un attacco ai telespettatori di La7, invece mi sono limitata ad ironizzare con alcuni conduttori de La7 come penso sia nel mio diritto". Giorgia Meloni ha dunque ribadito di essere "sempre disponibile quando si vuole parlare di politica". Nel corso della serata, nel momento in cui è stata interrotta dalla stoccata di Enrico Mentana a Lilli Gruber, la premier ha deciso di stare al gioco e ha ironizzato: "No, io mi tengo ‘nana’ e tutte le altre, ma ‘incontinente’ gliela lascio…".