Brignano nei guai dopo l’attacco a Mario Forte: interviene Flora Canto

Il comico travolto dalle polemiche per l’offesa social rivolta al neomelodico. Fioccano commenti indignati, ma la moglie chiarisce: “Forse è stato hackerato”

Fonte: Mediaset Infinity

Sembra proprio che per Enrico Brignano stia per arrivare un momento molto delicato, perché in questi giorni si sta scatenando contro di lui una bufera mediatica. Quale sarebbe il motivo dei tanti commenti e messaggi arrabbiati verso il comico? Un commento fatto da lui stesso, sotto il post di un cantante napoletano. I modi ed i termini usati dall’attore avrebbero lasciato di sasso il pubblico, soprattutto la comunità dei cantanti partenopei.

Il messaggio incriminato di Brignano

Il problema è nato quando è comparso un commento di Enrico Brignano sotto il post Instagram del cantante Mario Forte. L’artista aveva pubblicato un video che lo ritraeva ad un gender reveal party, dove era stato invitato per cantare le sue canzoni. In bella mostra tra i commenti è però apparso il commento del comico, proveniente dal suo profilo verificato, con tanto di spunta blu, che recitava semplicemente: "Pattume", a commentare la performance del cantante. Inutile dire che il commento abbia scatenato l’indignazione di tutti i fan di Forte, di lui stesso, e di diversi suoi colleghi, che hanno attaccato duramente l’attore per la sua mancanza di tatto e la sua cattiveria gratuita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La risposta di Mario Forte e Nancy Coppola

Nel marasma di commenti social, si sono distinte le risposte dello stesso Mario, e della cantante ed ex volto dell’Isola dei Famosi Nancy Coppola. Il diretto interessato, in modo molto educato e pacato ha risposto al comico: "Caro Enrico. Sono Mario, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci pattume è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone. Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo; ma purtroppo o per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio, insorgono tutti i suoi fratelli. Sai, a volte è dura rispondere, ci vuole forza. Gran parte della mia l’ho impiegata per sconfiggere la malattia. Ho stretto la mano alla morte, ma non è riuscita a tirarmi con sé. II pattume ce l’ha fatta. Non lo dico per impietosirti, ma solo per far capire che dietro le persone c’è una storia. E tu non eri quella che credevamo. Allora capirai se non ho la forza di rispondere, ma con quel briciolo che mi resta ti auguro la nostra leggerezza, la nostra voglia di vivere e la facoltà di non definire pattume le altre persone. Sono molto dispiaciuto. A presto". Meno pacata è stata invece la risposta della collega Nancy Coppola, che ha risposto sotto il commento: "Enrico sei una grande chiav**a", per poi aggiungere a parte in un video: "Sono troppo arrabbiata e me ne frego di ciò che gli altri possano pensare di ciò che sto per dire… C’ho sempre messo la faccia e lo faccio anche oggi. Stavolta non mi riguarda personalmente ma mi sento offesa. Vergognati, te lo dico anch’io che sei una monnezza vediamo come ti senti! Caro Enrico Brignano, devo dire che sono profondamente dispiaciuta di quello che ho letto. Mi dispiace molto per quello che tu hai scritto. Perché tu hai offeso il mio collega Mario Forte chiamandolo pattume semplicemente perché stava facendo il suo lavoro e si stava esibendo. Eppure non mi sembra che qualcuno mai ti abbia chiamato monnezza per le tue battute diciamo "Ironiche". Ma visto che siamo arrivati a questo livello, adesso te lo dico io: tu sei una grande munnezza".

Flora Canto difende il marito

A quel punto è stato il momento della moglie di Brignano, Flora Canto, che ha voluto assicurare a tutti che il commento non era stato assolutamente scritto dal marito, spiegando in un video Instagram quello che deve essere successo: "Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento…figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino, perché noi amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è accaduto e se hanno hackerato il suo profilo sarai il primo a saperlo!". Sarà veramente andata così? Difficile dirlo.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963