Endless Love cancellato e Tradimento ‘si sdoppia’, la rivoluzione delle soap di Canale 5: cosa succede

La nuova soap turca 'spodesta' la vecchia nel sabato pomeriggio di Mediaset. La storia sulla giudice Güzide andrà in onda dopo Beautiful e prima di Verissimo. Ecco i dettagli.

Piccola rivoluzione nel palinsesto di Canale 5. A partire dal 25 gennaio 2025, infatti, la serie Tradimento raddoppierà gli appuntamenti settimanali, finora limitati alla domenica sera in prime time. A farne le spese sarà Endless Love, altro titolo di punta trasmesso dal Biscione, che invece verrà ridimensionato per ‘risparmiare’ episodi in vista del gran finale. Un’ottima notizia per i fan della nuova ‘dizi’ turca, dunque, che avranno la possibilità di seguire le vicende della giudice Güzide Özgüder (e famiglia) con una frequenza ancora maggiore. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

Tradimento ‘spodesta’ Endless Love, la rivoluzione di Canale 5

Le serie turche – in gergo ‘dizi’, abbreviazione da ‘televizyon dizileri’, cioè "serie tv" – stanno avendo un successo clamoroso nel nostro Paese. L’ultima in ordine di tempo è Tradimento, che nei primi sette appuntamenti si è guadagnata una media di 2.169.000 telespettatori, pari al 13,6% di share. Un risultato che ha spinto i vertici di Mediaset, evidentemente, a ripensare in parte il palinsesto della rete per capitalizzare sull’attuale situazione. Così Tradimento non si limiterà più, come ha fatto finora, allo slot della domenica sera in prime time. Ma andrà in onda anche il sabato pomeriggio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dal 25 gennaio 2025, la soap turca verrà trasmessa alle 14:45 del sabato dopo la doppia puntata di Beautiful, e prima del classico appuntamento con Verissimo (in onda, come sempre, a partire dalle ore 16.30). Tradimento ‘ruba’ quindi il posto a Endless Love, che a questo punto andrà in onda soltanto dal lunedì al venerdì, alle ore 14.10. Questa scelta è stata fatta non solo per premiare la nuova fiction, ma anche con un evidente intento strategico. Presto infatti arriverà il gran finale di Endless Love, e allora conviene ‘risparmiare’ il più possibile episodi, per far durare ancora un po’ la storia che ha così tanto appassionato gli italiani. Almeno fino a febbraio.

Cosa andrà in onda a febbraio dopo Endless Love

Quando Endless Love chiuderà i battenti, il mese prossimo, per Mediaset si aprirà l’incognita del successore. La soluzione più logica a quel punto è che Tradimento, visto il successo clamoroso di pubblico, vada ad occupare la fascia oraria del daytime feriale che va dalle 14:10 alle 14:45 circa. Una sorta di staffetta in salsa turca, insomma. In attesa che la nuova patria delle fiction sforni un altro capolavoro da proporre al pubblico di Canale 5. Per adesso, comunque, gli spettatori potranno godersi ancora una paio di settimane di emozioni con Tradimento nel weekend ed Endless Love il resto dei giorni.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963