Emma senza filtri, la rivelazione su Maria De Filippi 15 anni dopo Amici: "Lei sa tutto"
La cantante ha da poco terminato il suo tour estivo e ha deciso di raccontarsi a cuore aperto facendo anche alcune dichiarazioni inedite: cosa ha detto.
Reduce da 14 concerti di grandissimo successo, Emma Marrone ha da poco concluso il tour estivo per tutta l’Italia. Per la cantante questo è un periodo di grandissimo successo, iniziato nel 2023 con il brano Taxi sulla Luna e proseguito poi con l’uscita dell’album Souvenir (già disco di platino) e la partecipazione al Festival di Sanremo con Apnea. In questa breve pausa prima di iniziare il tour nei palazzetti previsto in autunno, Emma si è lasciata andare a una lunga intervista tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, regalando al suo pubblico anche qualche dichiarazione inedita: ecco le sue parole.
Emma paladina del rispetto e dei diritti umani e civili
Oltre ad essere una cantante dal talento indiscutibile, Emma è anche una persona che si è sempre messa a disposizione per battaglie importanti contro la discriminazione di ogni tipo. Tema importantissimo di cui ha parlato più volte anche durante i suoi ultimi concerti. Non a caso, le tre cose che Emma odia di più sono proprio "La cattiveria gratuita, l’ignoranza e la cafonaggine", come ha rivelato nel corso dell’intervista.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMa la cantante ha anche aggiunto: "Sono nata così, nel mio DNA il gene più sviluppato è quello dell’empatia. Ed è anche il mondo in cui i miei genitori mi hanno cresciuto: mi hanno educato al rispetto per gli altri. In famiglia non c’è mai stata alcuna forma di razzismo e bigottismo. […] Credo sia importante dare voce a chi non ha sempre voce in capitolo. E non devono farlo solo gli artisti, ma ognuno di noi. Certo, c’è il risvolto della medaglia. Sui social ti becchi dei messaggi aberranti. Io però credo nel karma: il bene che fai, ma soprattutto il male che fai, prima o poi torna indietro".
Emma e il rapporto con Maria De Filippi: "Nessuno mi conosce come lei"
Nel corso dell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Emma è tornata a parlare anche del rapporto con Maria De Filippi. Dopo la vittoria di Emma alla nona edizione di Amici, la cantante e la De Filippi non si sono mai perse di vista, ma hanno coltivato un legame sincero e profondo che non mancano mai di mostrare anche quando si incontrano in televisione.
"Nessuno mi conosce come Maria, non ho mai tagliato il cordone ombelicale con lei: è a lei che faccio sentire in anticipo le mie nuove canzoni, le chiedo consigli – ha infatti sottolineato Emma – Sa tutto di me, nel bene e nel male. Se dovesse raccontarmi, lo farebbe con una precisione micidiale".
E, sicuramente, Emma avrà già raccontato a Maria anche i progetti futuri che, chissà, magari potrebbero prevedere anche un suo ritorno in tv. E proprio a proposito di un eventuale ritorno sul piccolo schermo, Emma ha rivelato: "Al momento sono concentrata sulla musica, a novembre ci sono i palazzetti, poi entro l’anno uscirà la seconda parte dell’album Souvenir. Ma, come si dice, mai dire mai".