Emma Marrone tuona contro gli haters: “Dicono che sono brutta e grassa, ma c’è una cosa che non mi devono toccare…”

La cantante ex Amici si è confessata in un'intervista. Non sopporta chi semina odio online, anche se ha imparato a sorvolare. E in più ha una passione davvero insospettabile.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Emma Marrone
Fonte: IPA

Emma Marrone fa la voce grossa. Le sue ultime parole a GQ, infatti, hanno il sapore forte della vendetta contro chi la attacca, da sempre e ingiustamente. La cantante ex Amici, divenuta stellina e poi stella della musica italiana, ha tuonato contro gli haters, coloro che spesso la offendono per il suo aspetto fisico. Ma c’è solo una cosa, rivela adesso Emma, che la manda davvero su tutte le furie. Ha a che fare coi suoi fan, ormai una sorta di clan o famiglia, per lei. E intanto la Marrone ne approfitta anche per svelare una sua passione (quasi) insospettabile. Ecco i dettagli di seguito.

Emma Marrone, l’attacco agli haters

"Se soffro ancora davanti a certi commenti che leggo sui social? Sì, assolutamente", dice Emma Marrone a GQ. Poi però aggiunge dei dettagli, in qualche modo spiazzanti. Emma non soffre "per il motivo che alcuni potrebbero pensare", tutt’altro. "Io mi arrabbio non per me stessa, per il cosiddetto bodyshaming che fanno a me, ma perché penso a chi legge quei commenti, a quei ragazzi e a quelle ragazze che magari stanno soffrendo per il proprio corpo, e che davanti a tutto questo odio gratuito rischiano di abbattersi, di ammalarsi".

E allora come fare? Come contrastare le ondate di odio social, ormai una costante nella vita dei vip? Ecco la "ricetta" di Emma: "Davanti a tutta questa cattiveria l’unica soluzione è alzare la testa e contrattaccare…A me puoi dire tutto, che sono brutta, che sono grassa, che ho la pancia, che ho le gambe grosse, non me ne frega niente. Io mi vedo davanti allo specchio, so chi sono, conosco il mio vissuto e sì, mi piaccio. Sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno lasciato, magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è reale".

Nell’intervista a GQ Emma Marrone non si risparmia. Dimostra di essere resiliente, impermeabile alle critiche e soprattutto alle offese gratuite. Anche se esiste un limite. Che lei traccia con molta chiarezza: "Mi dicano pure quello che vogliono, non mi fa né caldo né freddo, ma la mia gente no, i miei fan non me li devono toccare, non si devono permettere di ferirli con i loro commenti idioti". Emma incalza, ha l’atteggiamento di una leader. Va in battaglia davanti a tutti e per proteggere, nel modo migliore possibile, tutti coloro che le vogliono bene.

La passione nascosta di Emma

Tra le critiche che Emma Marrone riceve, c’è anche quella di non sapersi vestire bene. Ma lei a GQ racconta un’altra verità: "A me la moda piace tantissimo. Sia chiaro, io a volte mi vesto malissimo, lo faccio consapevolmente, mi infilo una maglia, un paio di pantaloni baggy, delle ciabatte e ciao, esco di casa. Ma altre volte, invece, mi piace lavorare con i designer, ascoltare i loro consigli, indossare abiti che magari creano su misura per me come mi è capitato in passato con Alessandro Michele, per esempio. E poi adoro le fashion week, ho la fortuna di essere spesso invitata alle sfilate: la moda è senz’altro un altro modo che ho per esprimere chi sono, per raccontare le mie diverse facce. Che appunto vanno da jeans e ciabatte all’abito di super design". Altro mito sfatato, altra offesa rispedita al mittente.


Potrebbe interessarti anche