Emma Marrone si confessa: “Sogno il grande amore (e me lo merito), ma rinuncio a un figlio", perché
La cantante ha rilasciato un'intervista esclusiva in cui parla della lotta al tumore, del desiderio di avere dei bambini e delle sue aspettative in amore. Ecco i dettagli.


Emma Marrone si confessa senza paura e lo fa in un’intervista-fiume a Vanitiy Fair. Dalla lotta contro il tumore, che si era presentato a 20 ed è tornato con due recidive (l’ultima nel 2019), al desiderio di avere un figlio. Passando per l’amore mancato, che ancora non arriva, e la capacità acquisita negli anni di imparare ad amare sé stessa, con pregi e difetti. Emma non ha tralasciato nulla, nemmeno il ricordo del padre Rosario, scomparso tragicamente nel 2023. Quanto alla carriera, la cantante è pronta a prendersi una breve pausa dalle scene per ricaricare le batterie. Vediamo qui sotto tutti i dettagli dell’intervista.
Emma Marrone si confessa, dalla malattia al desiderio di amore
Ha superato il cancro a 20 anni, poi due recidive e il dolore terribile della scomparsa di papà Rosario. Per questo Emma Marrone, ex stella di Amici, si è presentata all’intervista con Vanity Fair con l’atteggiamento di una vera guerriera. E in questa fase della sua vita sembra molto sicura di quello che sta cercando. "Mi fermo per riprendere fiato", esordisce, "e per trovare nuovi spunti creativi. Perché io le canzoni me le scrivo da sola, mica le compro al supermercato. Non mi fermo da quasi due anni: fatemi respirare, fare du’ bevute con gli amici, provare du’ emozioni, e torno".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn effetti, gli ultimi anni della vita di Emma sono stati parecchio faticosi. Ha sconfitto per l’ennesima volta il tumore, ma è molto realista sulla questione. "Ho avuto un cancro recidivo", dice, "vivrò per sempre con la spada di Damocle sulla testa". Eppure quest’esperienza pare averle insegnato come amare di più sé stessa, in un certo senso. "Il mio è il corpo di una donna che ha combattuto battaglie tremende e che è sopravvissuta", aggiunge Emma, "tante altre oggi sono sottoterra. Poi, sono consapevole che in alcuni momenti sono stata fuori forma, ma non mi sono mai nascosta dietro a palandrane. Mi sono esibita con la pancia e le braccia gonfie, con otto menti ben visibili. Per qualcuno sarà stato un pretesto per svilirmi, qualcun altro, però, avrà pensato: ‘Quella non si vergogna. Va sul palco, canta, si mostra. Se lo fa lei, posso farlo anch’io’. Non è un mistero: la malattia mi ha lasciato dei problemi ormonali che ogni tanto devo gestire".
Perché Emma Marrone rinuncia ai figli (per ora)
Quanto ai piani (ipotetici) di mettere su famiglia, Emma Marrone non sembra avere fretta. Sulla possibilità di avere un figlio infatti ammette: "In Italia devo rinunciarci per forza. Dovrei sottopormi alla procreazione medicalmente assistita, ma non ho un compagno, e quindi non posso…Senza un marito non si può nemmeno adottare". E anche in tema di amore, la cantante resta per ora coi piedi per terra. "Non so se mi manchi l’amore", confessa a Vanity Fair, "o piuttosto il friccico del ‘chissà se mi scrive, chissà se lo vedo’. Detto questo…Sono fiduciosa: prima o poi qualcuno arriverà…Mi dirà: ‘Saliamo in macchina con un panino e andiamo a mangiarcelo di fronte al mare’. Io non ho bisogno di essere corteggiata: di fiori e regali non me ne frega niente. Mi bastano le cose semplici…Sogno ancora il grande amore, e me lo merito. Se non trovo quello, mi tengo la Play".