Emma blocca il concerto e sbotta: "Non mi faccio dire da 4 ignoranti come mi devo vestire". Il video è virale

La cantante, durante l’esibizione ad Azzano Decimo, ha preso la parola lasciandosi andare a un duro sfogo per rispondere alle critiche ricevute: cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Emma Marrone, oltre ad essere una cantautrice di straordinario talento con all’attivo tantissimi successi, è una donna forte, grintosa, bella, spiritosa, tenace e che certo non le manda a dire. Proprio ieri, nel corso del suo concerto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, Emma ha deciso improvvisamente di interrompere il concerto per prendere la parola e lasciarsi andare ad un lungo sfogo per rispondere alle critiche che le sono state mosse di recente sul suo abbigliamento. Non è certo la prima volta che qualcuno si permette di insultare il suo fisico, ed Emma ha già più volte parlato dell’argomento rispondendo a tono. Ma quello di ieri sera è stato un discorso così sentito, potente e ben fatto che il video di quel momento è diventato immediatamente virale anche sui social: ecco cosa ha detto la cantante.

Emma blocca il concerto e risponde alle critiche

Shorts corti, crop top giallo, calze nere semi trasparenti e stivali alti. Questo è stato il look grintoso che Emma ha sfoggiato proprio ieri sera al suo concerto, un outfit in linea con la sua personalità e determinazione. Ma è proprio sul suo abbigliamento che Emma ha voluto dire qualche parola, sfogandosi proprio a seguito di alcune critiche sul suo aspetto fisico.

"Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente – ha esclamato Emma, prima di rivolgersi direttamente ai fanVoglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi".

Il discorso di Emma conquista tutti: il video è virale

Ma ancora non è tutto, perché Emma ha voluto aggiungere anche qualche parola in più rivolgendosi sempre ai suoi tanti fan.

"Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi. Chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri", ha detto la cantante scatenando l’applauso del pubblico presente.

Poi la splendida conclusione: "Siate sempre fiere e fieri di voi stessi e non abbiate mai il pudore di mostrare il vostro corpo per quello che è. Siamo qua, respiriamo, siamo vivi, ed è bello mostrarci come siamo, anche se ci sono dei difetti, anzi i difetti fanno la meraviglia di quello che siamo. Fidatevi".

Il discorso di Emma è stato così inteso, vero ed emozionante che il video di quel momento ha fatto il giro del web in pochi minuti diventando virale ovunque. E, personalmente, spero che molte, anzi moltissime, persone possano leggere o ascoltare le sue parole e farne tesoro.


Potrebbe interessarti anche