Emilio Fede, il video in RSA diventa virale: “Silvio Berlusconi meglio di Giorgia Meloni”
Il filmato diffuso su TikTok in cui l’ex direttore del Tg4 risponde alle domande di un operatore sanitario sta facendo il giro del web: tutti i dettagli
Emilio Fede, 93 anni, si trova ora in una RSA, ma non per questo non fa ancora parlare di sé. Come resto noto da Dagospia, infatti, l’ex direttore del Tg4 è ospite di una Residenza Sanitaria Assistenziale a Milano: un video realizzato nella struttura – in cui si può vedere l’ex giornalista parlare di politica – sta facendo il giro del web nelle ultime ore. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Emilio Fede: "Silvio Berlusconi meglio di Giorgia Meloni"
Come riportato da un’indiscrezione lanciata da Dagospia, Emilio Fede si trova in una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Milano. "Emilio Fede è ospite in una casa di risposo, ma sta molto meglio ed è felice di esserci" ha scritto il portale di Roberto D’Agostino; il rumor è stato confermato anche dal giornalista Roberto Alessi: "La notizia è più che esatta, però vorrei concluderla. Fede, a parte che è molto meglio dalle foto e dai video che sono girati sul web, ha un’immagine che ricorda sicuramente di più quando lo vedevamo da direttore del Tg4. Ma è molto contento di essere ospite dov’è" ha scritto il direttore di Novella 2000, riferendosi al video circolato sul web in cui si può vedere Fede salutare Silvio Berlusconi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel filmato sopracitato e diffuso su TikTok, come detto, Emilio Fede viene incalzato sul tema politica. L’ex direttore del Tg4 viene interrogato da un uomo (presumibilmente un dipendente della struttura) che gli chiede chi sia stato il miglior premier tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. "Era meglio assolutamente Berlusconi, per tante ragioni" spiega l’ex giornalista nel video, approfittando dell’occasione per salutare l’ex leader di Forza Italia ("Ciao Presidente, ti voglio bene") e chiudendo citando il suo famoso fuorionda reso celebre da Striscia La Notizia: "Che figura di me**a".
La reazione dei social
Il video di Emilio Fede in Rsa – realizzato, con ogni probabilità, da un operatore sanitario – è diventato rapidamente virale sui social, dove gli utenti si sono scatenati nel rivedere l’ex direttore del Tg4. "Hanno riesumato Tutankhamon", "Non è invecchiato, è fermentato naturalmente", "Lo hanno lasciato fuori dal frigo", etc. scrivono i più maligni, ma c’è anche chi prende le difese del giornalista in virtù della sua età, indipendentemente dal suo burrascoso passato: "Premesso che quest’uomo era repellente come giornalista e come persona. Ma ridere di una persona della sua età è solo vergognoso", "Bisogna avere rispetto per gli anziani anche se un tempo erano su campi avversi" e altri commenti popolano i social.