Emergono i primi nomi contattati per il Gf Vip 8, e sono delle assolute novità!
Sembra che il Grande fratello sia finalmente pronto ad esplorare nuove strade e nuove storie, attuando delle scelte di casting più precise e mai affrontate prima
I tempi cominciano a stringere, e la produzione del Gf Vip comincia a muoversi. Dopo un’edizione non proprio entusiasmante in termini di ascolti e apprezzamento da parte dell’emittente Mediaset, Signorini, riconfermato al timone, ha deciso di cambiare le carte in tavola. Il primo grande cambiamento lo conosciamo già, per la prima volta nella storia del Grande fratello Italia, assisteremo a un’edizione ibrida, che sia la presenza di Vip, sia quella di Nip, spazio quindi a volti noti e altri completamente comuni e sconosciuti al pubblico. L’ultima novità è invece la scelta del conduttore di puntare su una strategia leggermente diversa, cercando di proporre, nell’ottava e prossima edizione, storie nuove ed inedite, che siano lontane da tutte le cose già viste nello show. Per farlo avrebbe deciso di chiamare peonaggi inediti.
Chi ha contattato Signorini
Il presentatore vorrebbe far tornare al centro delle puntate le storie dei concorrenti, ma per farlo servono storie effettivamente interessanti. Chi secondo Signorini avrebbe avuto le carte in regola sono Shinhai Ventura e Kenta Suzuki, la nuova scelta degli autori dello show sarebbe quindi un personaggio di origine asiatica, che possa avere un background diverso dal solito cast. La decisione era inizialmente ricaduta sui due giovani Tiktoker, con rispettivamente 800 mila e 300 mila follower sul social, entrambi di origini giapponesi, ed entrambi molto impegnati a raccontare come si quotidianamente la vita di un cittadino italiano di origini giapponesi, e quali siano le differenze e le similitudini tra entrambe queste culture. Sembra però che molto probabilmente con i due content creator non si farà nulla. Questo perché Ventura ha apertamente rifiutato l’offerta, probabilmente ritenendola poco in linea con il percorso che ha deciso di intraprendere online. Mentre Suzuki, nonostante sia stato interpellato in merito dai follower non ha chiarito se parteciperebbe o meno. Ma dal momento che ha pubblicato uno screen della conversazione social con la produzione, si pensa che molto probabilmente abbia rifiutato, o verrà comunque scartato per aver diffuso anticipatamente informazioni sul cast.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI tiktoker sono Vip o Nip?
Quello che molti fan si sono chiesto è però se personalità come Shinhai e Kenta rientrino tra la schiera dei 12 Vip, o in quella degli 8 Nip previsti per questa edizione. Questo perché in passato Signorini aveva chiarito che: "I Vip saranno famosi, facce note, la gente non dovrà chiedersi ‘Ma questo qui chi è?’. I Nip saranno veri Nip, gente comune della strada, i vicini di casa. Non vogliamo star del web e dei social. Ho fatto il provino a un Nip, era un ciabattino di Arezzo, bello in una maniera spaziale. E gli ho detto ‘Ma sei social?’. E lui ‘Eh purtroppo sì ho 1200 follower". Io gli ho subito risposto ‘Ma allora va benissimo allora rientri nei Nip alla perfezione‘. Quindi vedrete gente comune con Vip reali". Sembra quindi che eventuali personaggi social, per quanto non esattamente conosciuti dalla maggioranza del pubblico come aveva fatto intendere Signorini, rientreranno nella categoria dei Vip. Non ci resta quindi che attendere per capire come il conduttore intenderà sostituire i due forfait già ufficializzati.