Elisabetta Gregoraci torna in tv: “Briatore non mi ha aiutata, non ho mai dovuto dire grazie a nessuno”

La showgirl debutterà il prossimo 29 gennaio al timone di Made in Italy, “erede” di Made in Sud, e ribadisce che nessuno ha mai messo una buona parola per lei

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il ritorno di Elisabetta Gregoraci in tv è sempre più vicino. Dopo aver condotto, come ormai quasi da tradizione, Battiti Live nel corso dell’estate 2023, infatti, la showgirl calabrese è pronta a tornare in Rai, dove sarà al timone di Made in Italy. Elisabetta Gregoraci si prenderà la prima serata di Rai 2 a partire dal prossimo 29 gennaio, con quello che sarà il programma "erede" di Made in Sud. Per la conduttrice si tratta di un ritorno (presentò Made in Sud per ben sette anni, dal 2012 al 2019), ma c’è ancora chi pensa che il suo approdo in Rai sia stato dettato da un "aiutino" esterno, forse arrivato dall’ex marito Flavio Briatore. In una recente intervista al Corriere Elisabetta si è detta felice ed emozionata per questa nuova avventura televisiva ma, allo stesso tempo, ha voluto rispondere alle critiche. Scopriamo cosa ha detto.

Elisabetta Gregoraci conduce Made in Italy

Il ritorno di Elisabetta Gregoraci in Rai è ormai cosa fatta, con la conduttrice che prenderà in mano le redini di Made in Italy il prossimo 29 gennaio. Il nuovo programma targato Tunnel andrà in onda in prima serata su Rai 2 e sarà la versione "allargata" del suo predecessore Made in Sud, che la showgirl condusse per ben otto edizioni. Per Elisabetta si tratta infatti di una nuova avventura, ma anche di un ritorno al passato, dal momento che verrà affiancata da Gigi e Ross, i due comici con cui presentò proprio Made in Sud, passato poi a Stefano De Martino e infine a Clementino e Lorella Boccia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Mi sento piena di adrenalina. Ci metto una grande passione… tocco ferro, ma i programmi che ho condotto hanno sempre avuto grande successo quindi è come se in me si alzasse ogni volta l’asticella. Voglio fare bene e non deludere nessuno" ha raccontato Elisabetta Gregoraci in un’ampia intervista rilasciata al Corriere, nel corso della quale non ha nascosto un po’ di emozione per questo ritorno a "casa", in un programma di comici: "Loro per me hanno rappresentato una grande scuola, ho imparato molto negli anni (…) Fanno un casino pazzesco… mi ricordano la mia classe, ai tempi della scuola".

La replica alle critiche su Briatore

Dopo l’estate itinerante al timone di Battiti Live su Italia 1, il ritorno di Elisabetta Gregoraci in Rai è stato subito oggetto di critica, visto più come un merito di Flavio Briatore, che avrebbe messo una buona parola per l’ex moglie. "È una cosa che mi ha fatto ridere e poi anche arrabbiare: lui nemmeno sapeva che avrei fatto questo programma. (…) Sono separata da sei anni, ho un rapporto molto bello con lui ma sono da sempre una donna indipendente: lavoro da quando sono piccola e non ho mai dovuto dire grazie a nessuno" si è sfogata la showgirl: "Posso vincere un Oscar e c’è chi dubiterebbe fosse per merito mio".


Potrebbe interessarti anche