Elisabetta Canalis, guai per ‘colpa’ di Alessia Marcuzzi: il post social scatena la bufera sul web. Perché

Dopo la sua presenza come co-conduttrice al Festival, la ‘Pinella’ ha ricevuto diversi giudizi negativi che hanno portato la collega a intervenire.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

L’ultima serata del Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti, ha visto come co-conduttori Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. Entrambi hanno cercato di portare un po’ di leggerezza e simpatia sul palco dell’Ariston, rendendosi protagonisti anche di qualche divertente gag. Non tutti i telespettatori hanno però apprezzato, scagliandosi in particolar modo contro Alessia Marcuzzi e riversando su di lei anche insulti e commenti pesanti. Davanti a tutto questo, la collega e amica Elisabetta Canalis ha deciso di intervenire sui social in difesa di Alessia, una scelta che non ha fatto altro che peggiorare le cose: ecco nel dettaglio cosa è successo.

Sanremo 2025, Alessia Marcuzzi co-conduttrice: pioggia di critiche sul web

Alessia Marcuzzi è stata co-conduttrice della serata finale del Festival di Sanremo e, al termine della sua esperienza, ha pubblicato sui social alcuni immagini della serata ringraziando nuovamente Carlo Conti e chi l’ha supportata. Il post è stato però inondato subito di commenti, molti dei quali negativi. Tra insulti, critiche e giudizi pesanti, Alessia si è davvero sentita dire di tutto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"In certi momenti mi sono sentita in imbarazzo per te!", è possibile leggere tra i commenti social. E ancora: "Sembravi una ragazzina alle prime armi e non capisco perché dato che sei una presentatrice affermata", "La Marcuzzi tipo lo zio ubriaco ai matrimoni che imbarazza tutti", "La Marcuzzi alla finale di Sanremo ha fatto regredire le donne al ruolo di valletta frivola", "Ma forse ha bevuto? La trovo sciocca e poco professionale". E questi sono solo alcuni dei tantissimi commenti negativi rivolti alla conduttrice.

Elisabetta Canalis difende Alessia Marcuzzi, ma peggiora le cose

Davanti a tante critiche, l’amica e collega Elisabetta Canalis ha deciso di intervenire in difesa di Alessia, commentando a sua volta il post social. "Devi condurre tu un’edizione intera, lo dico sempre", ha scritto l’ex velina. Il suo post, però, invece che placare la situazione, ha alimentato ulteriormente le reazioni dei follower che si sono subito scagliati anche su di lei accusandola di essere ipocrita e che, se fosse stata davvero sua amica, sarebbe stata la prima a sottolineare l’inadeguatezza della sua performance.

Immediata la replica di Elisabetta Canalis che ha nuovamente commentato affermando: "La vera amicizia è essere obiettivi e non andare come caproni dietro al gregge per prendere consensi. Essere oneste significa esporsi anche se il tuo giudizio non è affine a quello degli altri. Alessia è non brava, di più, e lo dico da spettatrice, se c’è lei in un programma io lo guardo volentieri perché so che sarà divertente, perché so che in tutta quella austerità ed istituzionalità lei alleggerisce tutto".

L’unica a rimanere in silenzio (almeno per ora) è stata proprio Alessia Marcuzzi, che sicuramente avrà preferito godersi il bel momento piuttosto che focalizzarsi sui commenti negativi.


Potrebbe interessarti anche