Elio Germano, chi è la moglie Valeria. I due figli (o forse tre) insieme, il lavoro in periferia e l’allergia ai gossip

L'attore di "Volevo nascondermi" e "Il Giovane favoloso" parla poco volentieri della sua vita privata. Ha una compagna che lavora a Roma come insegnante. Ecco i dettagli.

Fonte: RaiPlay

Stasera sarà protagonista in tv, alle 21.25 su Rai 1, con la pellicola "L’incredibile storia dell’Isola delle rose". Elio Germano, tra gli attori più talentuosi e apprezzati in Italia (e non solo), ha all’attivo successi di critica e pubblico come "Mio fratello è figlio unico", "Il giovane favoloso", dove interpretava Leopardi, e "Volevo nascondermi". Negli anni ha vinto anche l’Orso d’argento al Festival di Berlino (2020) e cinque David di Donatello, compreso quello nel 2024 come miglior attore non protagonista in "Palazzina Laf". Quanto alle notizie sulla sua vita privata, si sa molto poco: Germano è dichiaratamente schivo e gelosissimo della sua privacy. Ha una moglie, Valeria, di qualche anno più giovane di lui. E insieme dovrebbero avere almeno due figli. Scopriamo qualche dettaglio in più qui sotto.

Elio Germano, la moglie Valeria e i figli insieme

Dà tutto se stesso davanti alla cinepresa, ma quando si spengono i riflettori, Elio Germano diventa un "oggetto misterioso". Non parla mai della sua vita privata, e se lo fa, è per smentire categoricamente quel poco che si dice su di lui. Come quando a Vanity Fair rispose: "Se sono diventato papà per la seconda volta? Cioè, sono veramente fatti miei. Comunque sono notizie sbagliate. Antiche. Ma non dico di quanto. Mi terrorizza l’idea che la gente possa parlare dei c***i miei".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Eppure qualche piccolo dettaglio, nel corso degli anni, è trapelato. Sappiamo che Elio Germano ha una moglie di nome Valeria, che dovrebbe avere sette anni in meno di lui (l’attore è nato nel 1980). Secondo alcune voci, Valeria sarebbe insegnante di sostegno in una scuola alla periferia di Roma. Insieme hanno avuto di sicuro due figli (ma non sappiamo se machi o femmine) e molto probabilmente qualche anno fa è arrivato anche il terzogenito. Infatti Germano e compagna furono paparazzati da Diva e Donna a spasso per le vie di Roma, e lei mostrava un pancione vistoso, segno evidente di un figlio in arrivo.

La carriera di Elio Germano

Elio Germano è nato a Roma il 25 settembre 1980. Esordisce nel cinema soli dodici anni, da protagonista, nel film "Ci hai rotto papà". Da ragazzo frequenta il liceo scientifico e nel frattempo si appassiona di teatro. Poi recita in uno spot del Kinder Bueno (1995) fonda un gruppo rap con amici, e pian piano inizia a lavorare con registi del calibro di Ettore Scola, Michele Placido e Paolo Virzì. Il primo vero exploit per Germano arriva nel 2007, quando vince il David di Donatello come migliore attore protagonista in "Mio fratello è figlio unico". Poi tantissimi successi: è Giacomo Leopardi ne "Il giovane favoloso" (2014), interpreta il pittore Ligabue in "Volevo Nascondermi", e nel 2024 è co-protagonista con Federica Rosellini in "Confidenza" di Daniele Luchetti. Nel corso della sua carriera ha concesso pochissime interviste e raramente si è sbottonato su temi che non fossero collegati al suo lavoro.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963