Elettra Lamborghini vs Selvaggia Lucarelli, Sanremo fa il miracolo: il gesto di pace della cantante verso la ‘nemica’
La cantante sarà co-conduttrice al fianco di Calro Conti nel corso della terza serata di Festival, dove cantò nel 2020: “Questa volta sarò me stessa”
Elettra Lamborghini è pronta per Sanremo 2025. A poco più di una settimana dall’inizio del Festival, infatti, la cantante si è raccontata a Il Giornale, non nascondendo tutta la sua carica in vista del suo ritorno sul palco dell’Ariston. Quest’anno scenderà l’iconica scalinata nelle vesti (inedite) di co-conduttrice e sarà al fianco di Carlo Conti in occasione della terza serata della kermesse. A distanza di cinque anni dalla sua partecipazione come concorrenti (quando fu criticata anche da Selvaggia Lucarelli), Elettra si è detta anche disposta a fare pace con la giornalista. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Elettra Lamborghini a Sanremo 2025: il ritorno al Festival
Cinque anni dopo il suo debutto come ‘Big’ in gara a Sanremo 2020 (quando cantò "Musica e il resto scompare"), Elettra Lamborghini tornerà sul palco del teatro Ariston nel corso della 75esima edizione del Festival. Questa volta la cantante vestirà i panni della co-conduttrice e sarà al fianco di Carlo Conti nella terza serata (tutta al femminile) della kermesse insieme a Katia Follesa e Miriam Leone.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Voglio essere me stessa, come la gente è abituata a vedermi" ha raccontato Elettra in un’intervista a Il Giornale in vista proprio del suo ritorno a Sanremo: "Penso di piacere proprio perché sono genuina, spensierata e non mi prendo sul serio". La nipote di Ferruccio Lamborghini ha dunque l’intenzione di darsi una seconda chance in riviera ligure dopo l’esperienza come concorrente che finì con un deludente 21esimo posto. "Il Festival me lo avevano pompato tantissimo, mi avevano messo paura, a me che sono un animale da palcoscenico. Non ero molto sciolta e ho avuto problemi con le cuffie" ha spiegato la cantante, consolandosi: "Ma poi conta il risultato e il mio brano è arrivato in vetta agli streaming". Elettra ha anche ricordato il duetto con Myss Keta, che non convinse affatto l’Ariston: "Non si può piacere a tutti. Comunque tutto fa esperienza, dico sempre ‘Impara l’arte e mettila da parte’".
La pace con Selvaggia Lucarelli
Risalgono proprio al 2020 e alla partecipazione a Sanremo 2020 le critiche che Selvaggia Lucarelli mosse nei confronti di Elettra Lamborghini (definendo il suo brano "Di una bruttezza che commuove"), proseguite poi anche a Ballando con le stelle. La cantante, però si dice sicura di essere pronta per una pace con la giornalista: "Non ho nulla contro di lei, mi sta simpatica, difficilmente litigo e non me la prendo facilmente. Con una stretta di mano passa tutto. Soprattutto se si tratta di questioni di gossip o del mondo tv".