Eleonora Giorgi ricoverata d’urgenza: “Urlavo in preda ai dolori”. Come sta

Le condizioni di salute dell’attrice purtroppo non migliorano e il suo oncologo di fiducia ha richiesto la degenza in clinica: ecco maggiori informazioni.

L’attrice Eleonora Giorgi, che in tutti questi mesi non ha mai perso il sorriso, continua ad affrontare con coraggio e grandissima forza la terribile malattia che l’ha colpita. Purtroppo, le sue condizioni di salute rimangono gravi e l’aggressivo tumore al pancreas continua a progredire, con tanto di metastasi arrivate anche al cervello. Negli ultimi giorni, a causa dei fortissimi dolori provati, Eleonora è stata ‘costretta’, sotto consiglio del suo oncologo di fiducia, al ricovero in una clinica di Roma per sottoporsi alla terapia del dolore. Ecco qualche informazione in più sulle sue condizioni di salute.

Eleonora Giorgi: "Urlavo in preda ai dolori", come sta

La forza e la determinazione di Eleonora Giorgi sono veramente indiscutibili, ma purtroppo la grave malattia continua a metterla a dura prova causandole dolori fortissimi. Il Corriere della Sera ha infatti reso noto che, a seguito di dolori veramente insopportabili, l’attrice ha accettato d farsi ricoverare in una clinica di Roma sotto consiglio del proprio oncologo di fiducia. "Il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze", ha raccontato proprio l’attrice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I medici l’hanno infatti sottoposta alla cosiddetta terapia del dolore, somministrandole cortisone e morfina per alleggerire quel fortissimo dolore e consentirle di affrontare questo delicato momento soffrendo il meno possibile. Nonostante l’aggressione della malattia, Eleonora Giorgi continua a dimostrare una forza senza pari, definendosi addirittura "soldato di sé stessa". Un incredibile esempio per chi, come lei, sta affrontando una situazione tanto grave. "Mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo", ha aggiunto l’attrice al Corriere.

Eleonora Giorgi e l’amore immenso della sua famiglia

Eleonora Giorgi ha rivelato più volte di aver deciso di curarsi, anche con terapie particolarmente debilitanti, solo ed esclusivamente per i suoi figli. "Tre cicli di terapie, dalle 7 dalle mattino alle 7 di sera", ha specificato Eleonora, sottolineando quanto queste importanti cure portino tuttavia ad effetti collaterali davvero sfiancanti. Ma in tutto questo, non è mai mancato il supporto dei figli Paolo e Andrea con le rispettive famiglie. Eleonora è stata circondata dall’affetto dei suoi cari, che con lei combattono ogni giorno. Ed è proprio per loro che l’attrice sta lottando con tutte le sue forze. "In fondo sono così matta che spero ancora in un miracolo", la conclusione di Eleonora Giorgi.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963