Eleonora Giorgi ha un tumore: “Ora chemio e operazione, ma tornerò”, l’annuncio a Pomeriggio 5

Ospite da Myrta Merlino, l’attrice ha raccontato che le è stato diagnosticato un cancro al pancreas e che è pronta a lottare contro la malattia: “La cosa positiva è che si può operare”.

"Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas". Con questo drammatico annuncio Eleonora Giorgi ha lasciato a bocca aperta i telespettatori di Canale 5. L’attrice romana, 70 anni, era ospite questo pomeriggio nello studio di Pomeriggio 5 ed ha scelto il salotto di Myrta Merlino per parlare della sfida difficilissima che l’attende contro la malattia, che è pronta ad affrontare affidandosi alle cure dei medici e al sostegno della sua famiglia.

Eleonora Giorgi ha un tumore: l’annuncio a Pomeriggio 5

"La mia vita è stata quasi come un reality show. Non ero un’aspirante attrice, qui 50 anni fa avevo 19 anni e ho girato il mio primo film. E la mia vita è cambiata. Tolti i miei figli e le persone della mia famiglia, c’è il pubblico. La mia famiglia è il pubblico ed io ora ho bisogno del vostro amore. Non c’è una cosa mia che voi non sappiate. E io non posso nascondere questa cosa". Queste sono state le prime –parole pronunciate nel suo intervento a Pomeriggio da Eleonora Giorgi, che poi – visibilmente emozionata – ha spiegato come ha scoperto di essere malata: "Avevo appena fatto una tac per puro caso, perché avevo la tosse. Venivo da una biopsia senza risposta che poteva voler dire "hai un anno". Invece adesso ho la risposta, sono qui come guerriera. Mi hanno diagnosticata un tumore al pancreas. La cosa positiva è che si può operare".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Eleonora Giorgi e la malattia: come sta, le cure

Per Eleonora Giorgi, quindi, inizia ora un percorso di lotta contro la malattia che la vedrà sottoporsi a un’operazione e alla chemioterapia: "Adesso inizierò un cammino che condividerò con tante altre persone: chemio, operarsi e poi… il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia". Accompagnata dagli applausi del pubblico in studio e dal sostegno di Myrta Merlino, l’attrice di Borotalco ha poi aggiunto che tornerà presto a far visita alla conduttrice: "Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia – considera e aggiunge – una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male. Magari tornerò qui con una parrucchetta. Ne vorrei una come David Bowie, poi una come Marylin quando fa gli auguri al Presidente", ha scherzato l’attrice dopo aver ringraziato i suoi due figli – Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, entrambi presenti dietro le quinte dello show – "per lo straordinario amore" che le hanno "testimoniato".


Potrebbe interessarti anche