Eleonora Giorgi sul tumore: "Ecco cosa mi devasta". Quanto tempo le resta e gli incontri nell'aldilà: le rivelazioni

L'attrice, madre di Paolo Ciavarro e nuora di Clizia Incorvaia, ha svelato ciò che la preoccupa della situazione e le parole dei dottori dopo l'intervento

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Da qualche mese sappiamo che Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas, e nelle scorse ore l’attrice ha raccontato ciò che la preoccupa di più della situazione nel corso di un’intervista a cuore aperto rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera. Scopriamo insieme cosa ha svelato la madre di Paolo Ciavarro, neo marito di Clizia Incorvaia.

Eleonora Giorgi e il tumore al pancreas: le sue parole

Al momento Eleonora Giorgi sta affrontando le cure per "tenere a bada" la malattia, diagnosticata dai dottori qualche mese fa, insieme alla sua famiglia e alle persone a lei più care, che non l’hanno mai lasciata sola, soprattutto dopo l’intervento subito lo scorso marzo, ma l’attrice ha confessato di essere angosciata per un motivo in particolare e ha anche svelato quanto le resterebbe da vivere, a detta dei medici, nell’intervista concessa al Corriere della Sera. Ma andiamo per gradi. Ciò che la devasta è "Sapere che soffriranno [la sua famiglia, ndr]", e della diagnosi di tumore dice: "Mi ha fatto molto pensare ai cicli della vita. Il tumore è arrivato il giorno dei miei 70 anni, che poi erano 50 di carriera. Se avessi avuto trent’anni mi sarei disperata. Invece tutto sommato sono una vecchia che ha avuto una vita piena di avventure: posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore".

Grande timore anche per il tempo che resta da vivere a Eleonora Giorgi, perché i dottori non le hanno potuto dire niente di davvero rassicurante: "Mi hanno risposto che non hanno la sfera di cristallo: potrei vivere sei mesi dopo l’operazione o magari cinque anni o addirittura di più. L’intervento che ho fatto alla fine di marzo è andato bene, anche se il cancro non è sconfitto. Però era nella coda del pancreas, fosse stato alla testa sarebbe stato più grave, perché avrebbe intaccato organi come i reni e il fegato. Sto continuando a fare la chemioterapia e a fine agosto farò la visita di controllo. Un passo alla volta. Tanto abbiamo tutti una data di scadenza". Poi ha aggiunto: "Sto continuando a fare la chemioterapia e a fine agosto farò la visita di controllo. Un passo alla volta".

Eleonora Giorgi: "Cosa c’è dopo lo scoprirò viaggiando"

Nonostante tutto, l’attrice non si è mai persa d’animo, vivendo la difficile situazione con grande positività, merito anche dell’affetto e del sostegno dei suoi cari che continuano a starle accanto: "Cosa ci sarà dopo? Lo scoprirò viaggiando. Ho sempre sentito una voce dentro di me, da quando avevo tre anni, il che mi fa credere in una dimensione spirituale. Nell’aldilà vorrei incontrare nonna Katò per prima. Poi Alessandro Momo, il mio fidanzato morto di incidente in moto. Angelo, il papà di mio figlio, e Oriana Fallaci".

Ricordiamo che Eleonora Giorgi è diventata nonna del piccolo Gabriele, frutto dell’amore tra Paolo Ciavarro, figlio dell’attrice e dell’ex marito Massimo Ciavarro, e Clizia Incorvaia. "Appena lo vedo, mi butto per terra per giocare con lui. Mi somiglia fisicamente, ma anche nell’indole: è incredibilmente attento, prima di usare le cose vuole capire il meccanismo. Vorrei lasciargli ricordi di un tempo bello speso insieme", ha detto sul nipotino al Corriere della Sera.


Potrebbe interessarti anche