Eleonora Giorgi, chi è il figlio Andrea Rizzoli. Il matrimonio-lampo (naufragato) e il supporto alla madre malata

Il primogenito dell'attrice è nato dal matrimonio con l'editore Angelo Rizzoli. Fa il produttore cinematografico ed era sposato con la ballerina Alice Bellagamba.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Oggi pomeriggio, Eleonora Giorgi e Andrea Rizzoli saranno ospiti di Verissimo. Lui è il figlio primogenito dell’attrice, nato dalla relazione con l’editore e produttore Angelo Rizzoli. Di lavoro fa il produttore cinematografico, si è sposato due volte – il primo matrimonio, con Alice Bellagamba, è durato appena un anno – ed è stato una spalla fondamentale per la madre dopo la scoperta della malattia. Suo fratello minore è Paolo Ciavarro, di recente convolato a nozze con Clizia Incorvaia. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.

Eleonora Giorgi, chi è il figlio Andrea Rizzoli

Andrea Rizzoli è il primo dei due figli di Eleonora Giorgi. È nato dal matrimonio con l’editore e imprenditore cinematografico Angelo Rizzoli, da cui l’attrice si è poi separata nel 1984. Seguendo le orme del padre, Andrea ha scelto la strada della produzione cinematografica, dove si è affermato negli anni rimanendo però molto lontano dai riflettori. È finito al centro dei gossip solo nel 2014, quando ha sposato in prime nozze l’ex ballerina di Amici Alice Bellagamba.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

All’epoca, Rizzoli aveva definito Alice "la donna della mia vita", ma appena dopo la luna di miele il rapporto tra i due si è improvvisamente incrinato. Così ne parlava la Bellagamba in un’intervista a Vanity Fair: "La crisi è iniziata da me poco dopo la luna di miele in Sri Lanka. Sentivo di non stare bene. Mi sentivo in gabbia e ho pensato: ‘Meglio lasciarlo adesso che quando la famiglia si allargherà e ci saranno dei figli". Quindi dopo un matrimonio lampo è arrivata una separazione, altrettanto rapida.

La ballerina ha ritrovato poi il sorriso dopo un anno appena, grazie a Daniele Bondì. "Mi sono innamorata di nuovo", ha raccontato a Domenica Live, "ho ripreso in mano la mia vita, ho fatto un provino e ho incontrato questo ragazzo che mi faceva da spalla e mi dava le battute". Quanto ad Andrea Rizzoli, per lui c’è voluto un po’ più di tempo. Ha ritrovato l’amore solo di recente, e il 2 maggio del 2024 si è risposato con Serena Meriggioli. La stessa Eleonora Giorgi, presente alle nozze con Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, ha condiviso alcuni scatti dolcissimi della giornata sul suo profilo Instagram.

Il supporto di Andrea alla madre malata

Negli ultimi tempi Andrea Rizzoli è dovuto stare molto vicino alla madre, che si è ammalata di tumore al pancreas. Ospite di Verissimo, insieme a Eleonora e al fratello Paolo, Andrea ha raccontato le difficoltà di questa situazione. "Per nostra madre non è stato un periodo facile", ha ammesso, "ma nonostante soffrisse per la malattia, la consapevolezza di avere un male così grave e per la chemioterapia, è riuscita sempre a renderlo sopportabile. Insieme abbiamo vissuto momenti privati che ci hanno unito ancora di più". E poi ha anche aggiunto: "Io non so se in quella situazione sarei stato così forte da mostrare sempre un volto felice, mentre lei con noi si è mostrata sempre così, senza avere mai momenti di cedimento; credo ne abbia avuti ma con noi non lo ha mai mostrato". Il percorso verso la guarigione di Eleonora è ancora lungo, ma sia Andrea che Paolo restano ottimisti.


Potrebbe interessarti anche