Eleonora Daniele, vita privata: il marito nobile, la tragedia del fratello e l'accusa dura a Chiara Ferragni

La vita privata della conduttrice di Storie italiane: il commovente racconto del fratello, il matrimonio con il conte Tassoni e la vicenda con i Ferragnez.

Fonte: IPA

Eleonora Daniele è la nota conduttrice di Storie italiane che non ha bisogno di presentazioni. Nella sua carriera è stata alla guida di molte trasmissioni come Unomattina, Linea Verde, Estate in diretta e la notte della Vigilia di Natale 2024 presenterà su Rai 1 Le note del Natale. Si è inoltre fatta conoscere dal grande pubblico già nel 2001 con la partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello. Scopriamo di più sulla sua vita privata.

Eleonora Daniele, il dramma del fratello Luigi

Aveva soltanto 45 anni Luigi Daniele quando è deceduto nel 2015. L’uomo era autistico e non è mai riuscito a parlare: "Se stava male – ha raccontato la conduttrice -, non sapevi se era un piede, un dente, lo stomaco". Tuttavia Eleonora Daniele è diventata per lui, più grande di sei anni, molto importante. In una vecchia intervista al Corriere della Sera ha infatti rivelato: "Ero io la sua cocca e non lui il mio. Per cui, mi ha insegnato tante cose, nei suoi silenzi. Mi ha insegnato a stare in ascolto. È dura parlarne". Da piccoli i due fratelli hanno trascorso molto tempo insieme, i genitori erano impegnati con il lavoro e le altre sorelle sono molto più grandi di loro così, come ha raccontato la stessa conduttrice, si è presa cura di Luigi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Elenora Daniele, lo scontro con Fedez per Chiara Ferragni

Correva l’anno 2020 e il mondo era in piena pandemia da Covid quando, durante un’intervista con Simona Ventura, Eleonora Daniele aveva affermato che Chiara Ferragni aveva fatto poco per aver sensibilizzato i suoi follower sul tema Covid. Tuttavia a risponderle fu l’allora marito Fedez, ricordando alla conduttrice del lancio della raccolta fondi da parte della Ferragni per il reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Allora arrivarono le scuse della giornalista ai Ferragnez con l’appello al rapper per condannare l’atteggiamento di molti utenti del web che si erano scagliati contro di lei dopo le sue dichiarazioni.

Il conte Giulio Tassoni, chi è il marito di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è sposata dal 14 settembre del 2019 dopo molti anni di fidanzamento con il conte Giulio Tassoni. L’imprenditore nel settore della cosmesi e titolare di una società farmaceutica può vantare questo nobile titolo perché discende da Alessandro Tassoni, autore del celebre componimento La secchia rapita e famoso scrittore e poeta del Seicento, noto nell’aristocrazia del modenese. I due si sono conosciuti nel 2002 allo storico locale romano, il Piper, ma non ci fu un colpo di fulmine. Infatti si rividero grazie a un invito a cena di alcuni amici in comune e così cominciarono a frequentarsi. La coppia ha una figlia di nome Carlotta nata nel 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963