Eleonora Daniele, chi è il marito Giulio Tassoni. Le origini nobili, la tragedia del fratello e il desiderio del secondo figlio

La presentatrice, che stasera condurrà la partita del cuore, è legata ormai da molti anni al compagno con il quale ha una figlia: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Eleonora Daniele è una giornalista e conduttrice televisiva veneta, divenuta particolarmente nota nel 2001 grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. L’anno successivo ha debuttato come attrice in serie e film come La squadra, Un posto al sole, Le barzellette, Diritto di difesa e Carabinieri. Mentre, a seguire, è diventata anche conduttrice televisiva alle redini di numerosi programmi di successo: Unomattina, Linea Verde, Estate in diretta, Storie italiane e molti altri. Proprio questa sera condurrà su Rai 1 la celebre Partita del cuore. In merito alla vita privata della conduttrice sappiamo che Eleonora Daniele è sposata con il compagno Giulio Tassoni e che i due hanno una figlia: scopriamo di più.

Chi è Giulio Tassoni, marito di Eleonora Daniele

Giulio Tassoni è un imprenditore dalle origini nobili, poiché discendente di Alessandro Tassoni, famoso scrittore seicentesco e poeta dell’aristocrazia modenese, nonché autore del celebre componimento "La secchia rapita". Giulio Tassoni, che può dunque vantare il titolo di "Conte", è attualmente titolare di una società farmaceutica e lavora nel settore della cosmesi. Si tratta, in generale, di un uomo molto riservato e ben lontano dai riflettori, nonostante la grande popolarità della moglie Eleonora Daniele.

Giulio Tassoni ed Eleonora Daniele si sono conosciuti nell’ormai lontano 2002 al Piper, storico locale di Roma. Tra i due non è scattato subito il colpo di fulmine ma, qualche mese dopo, grazie a una cena organizzata da amici in comune, i due hanno iniziato a frequentarsi. Dopo molti anni di fidanzamento, sono poi convolati a nozze il 14 settembre del 2019 nella Basilica di Roma San Giovanni Battista dei fiorentini, mentre l’anno successivo hanno dato alla luce la piccola Carlotta.

Eleonora Daniele, la tragedia del fratello Luigi

Giulio Tassoni è sempre stato per Eleonora Daniele un grandissimo punto di riferimento, nonché un sostengo fondamentale anche nei momenti più difficili. Eleonora ha infatti dovuto affrontare la tragedia della prematura perdita del fratello Luigi, di 6 anni più grande di lei e affetto da una forma di autismo.

"Quello che mi ha insegnato mio fratello non posso nemmeno spiegarlo a parole, è qualcosa di così forte, trascinante, emozionante, che nemmeno io riesco a spiegarlo. Sono stata chiamata una mattina al telefono e mi è stato detto che non c’era più. Penso che in quel momento sia morta anche io – ha raccontato proprio Eleonora in una passata intervistaGiulio c’è sempre stato nelle difficoltà e non solo".

Eleonora Daniele e Giulio Tassoni: il desiderio di un secondo figlio

Dopo la nascita di Carlotta nel 2020, la coppia ha sempre sottolineato il desiderio di poterle dare un fratellino o una sorellina. "Vorremmo, ma senza accanimento, se dovesse arrivare sarebbe il benvenuto, ma sono consapevole del tempo che scorre. Mi piacerebbe avere un altro figlio ma bisogna confrontarsi con la vita reale. Sono già fortunata ad avere Carlotta", ha detto proprio Eleonora Daniele un po’ di tempo fa. Chissà che questo desiderio non possa effettivamente diventare realtà, fermo restando che, come ha sempre sottolineando anche Eleonora, avere la piccola Carlotta è già un enorme regalo della vita.


Potrebbe interessarti anche