Elenoire Casalegno, aria di promozione in vista? L'ipotesi clamorosa a L’Isola dei Famosi: “Io sottovalutata”

L'inviata del reality dei naufraghi si è confessata, in una recente intervista. Difficile l'ambientamento in Honduras. Ma gli apprezzamenti le danno fiducia nel futuro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Parla Elenoire Casalegno. L’inviata de L’Isola de Famosi, forse tra le poche note positive dell’ultima edizione, ha deciso di raccontare la sua esperienza in Honduras. Lo ha fatto con un noto settimanale, mettendo a nudo sé stessa, con tutte le difficoltà incontrate sul cammino, tra insopportabili zanzare, aria irrespirabile e un’umidità da record. Poi c’è stato anche spazio per qualche ipotesi sul futuro. Come l’idea, non così irrealizzabile, di una promozione alla conduzione del reality. Anche se forse Pier Silvio metterà in pausa per un po’ L’Isola. Ma se mai dovesse scegliere un dopo Luxuria, Elenoire si dice pronta. Vediamo di seguito tutti i dettagli della storia.

Elenoire Casalegno, da inviata a (papabile) conduttrice

Se n’è uscita tutto sommato illesa, dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Elenoire Casalegno, mentre la compagna di viaggio Luxuria cadeva sotto le bordate (esterne e in azienda), ha dimostrato un buon piglio durante la sua esperienza da inviata. Ora che L’Isola è passata, la Casalegno prova a fare un bilancio dell’avventura, azzardando anche qualche scenario futuro. Parlando col settimanale Chi ha dichiarato tante difficoltà dal punto di vista climatico. In Honduras c’erano 40 gradi, il 90% di umidità e una cappa di fumo causata dagli incendi nell’area. Tanto che il sole era spesso schermato e loro, cioè Elenoire e tutto lo staff sul posto, dovevano girare con le mascherine addosso.

"Come se non bastasse tolgono l’elettricità per ore", aggiunge poi l’inviata, "e poi ci sono i mosquitos (zanzare, ndr) che ti devastano". Difficoltà di ambientamento a parte, Elenoire si è detta contenta del suo percorso, dell’esperienza con i naufraghi e degli apprezzamenti nei suoi confronti: "I pareri positivi da parte di critica e pubblico? Ne sono contenta…Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata. Cosa dico a chi mi vedrebbe come conduttrice del programma? Che mi farebbe piacere".

L’idea è solo nell’aria. Non si sa nulla circa un toto-nomi, al momento, sul futuro o futura conduttrice de L’Isola dei Famosi. Ma è certo che Berlusconi non potrà di nuovo fare affidamento su Vladimir Luxuria, dato il disastro di quest’anno. Luxuria è capro espiatorio assoluto, così la 48enne Casalegno non sarebbe una scelta del tutto fantascientifica. Conosce il luogo, i meccanismi dietro le quinte, le regole. E il passaggio inviata-conduttrice è esattamente quello che ha fatto Vladimir prima di lei.

"Se sono stata sottovalutata in passato?", conclude ora Elenoire, "Sincera? Spesso non mi è stato dato quello che magari dal punto di vista professionale meritavo. Per tanti fattori, certo. Devo per esempio ammettere che da ragazza non ero particolarmente diplomatica. E poi sono una nata libera, cresciuta libera e che morirà libera. Spesso mi devo scordare il consenso". In ogni caso, sembra che per un anno almeno L’Isola verrà messa in pausa da Mediaset. Ma sappiamo che a volte i progetti cambiano, anche in corsa. Anche all’ultimo istante. Chissà che il sogno di Elenoire Casalegno non possa presto diventare solida realtà.


Potrebbe interessarti anche