Elena Sofia Ricci, dove vive la star di Teresa Battaglia: la sua casa elegante e moderna
L'attrice vive a Roma in un'appartamento spazioso dove regnano luce e colori caldi, in un perfetto mix tra mobili d'antiquariato e oggetti d'arte contemporanea.
Straordinario successo per il ritorno di Elena Sofia Ricci e I casi di Teresa Battaglia. La seconda stagione della serie, titolata Ninfa Dormiente, e sempre tratta dai romanzi di Ilaria Duti, è stata accolta con grande entusiasmo dai telespettatori di Rai 1, registrando uno share del 22% nella seconda puntata. Questa sera, lunedì 4 novembre, va in onda il terzo e ultimo appuntamento con la fiction, in cui Ricci interpreta una profiler di grande talento, alle prese con enigmatici casi e delitti da risolvere. Molto amata dal pubblico, l’attrice è stata anche ospite di Ballando con le Stelle, dove ha danzato con il maestro Moreno Porcu, sulle note di Piccola anima di Ermal Meta, suscitando grande emozione nella platea che l’ha accolta con una standing ovation. Riservata ed elegante, Elena Sofia Ricci ama condividere qualcosa della sua vita privata anche sui social, dove è seguita da più di 500mila follower. Su Instagram, spesso, ha anche pubblicato scatti della sua casa: un appartamento a Roma Nord, in cui si sarebbe trasferita da qualche anno, dopo aver vissuto per anni a Trastevere.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa casa di Elena Sofia Ricci: tanto antiquariato e arte contemporanea
Elena Sofia Ricci ha origini fiorentine ma vive a Roma da parecchi anni. Prima l’attrice abitava nel quartiere storico di Trastevere, ora pare si sia trasferita a Roma Nord, una zona decisamente molto più tranquilla e immersa nel verde. Dalle foto pubblicate su Instagram si riesce a sbirciare e captare qualche dettaglio della sua casa: un grande terrazzo pieno di piante, e degli interni accoglienti dove a farla da padrone è un perfetto mix tra il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’, tra oggetti di antiquariato, come sedie, tavoli e credenze, e di arte contemporanea, come i tanti quadri appesi. I muri sono chiari, così come i divani e i tendaggi alle finestre, mentre i pavimenti sembrano essere tutti in parquet: tanti gli specchi sparsi qua e là, una scelta che riflette la luce calda dell’appartamento, contribuendo a creare un clima accogliente ma allo stesso tempo elegante. Nella sala, infine salta agli occhi il particolare soffitto in legno, presene anche all’ingresso, dove sono anche stati incastonati del faretti led.