Elena Guarnieri contro Selvaggia e gli sfottò per il funerale di Berlusconi
La storica giornalista del Tg5 ha deciso di rispondere a tono a Lucarelli e Salamida dopo i loro commenti sul filmato diventato virale. Le sue parole.
Elena Guarnieri è una professionista che negli anni ha sempre condotto egregiamente il Tg5 senza scomporsi. Dopo un particolare video realizzato come inviata al funerale del Cavaliere, la Guarnieri è stata vittima di sfottò da parte anche di altri illustri giornalisti. Dopo un silenzio iniziale, l’inviata si è dunque sfogata. Vediamo le sue parole.
In diretta il coro "Chi non salta comunista è"
Partiamo dal video diventato poi virale e che ha scatenato le prese in giro nei confronti della giornalista. Elena Guarnieri si trovava a Milano, in Piazza Duomo, al di fuori della chiesa proprio al termine delle esequie di Silvio Berlusconi come inviata dello speciale del Tg5. E in un particolare momento, mentre la giornalista stava raccontato della folla ancora ferma in piazza dopo il funerale, alle sue spalle è partito un coro a suon di: "chi non salta comunista è", un leitmotiv effettivamente comprensibile in ricordo di Berlusconi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa scena ha visto la giornalista rivolgersi verso la folla proprio in quel momento dicendo addirittura: "Sentite adesso, scusate", e questo è apparso a molti irrispettoso. In realtà si è trattato di una semplice coincidenza, dato che fino a poco prima i presenti avevano urlato frasi come "Grande Silvio" e "Silvio un solo presidente", quelle che la giornalista voleva appunto far notare anche in diretta con una lieve commozione sul volto, inconsapevole che dietro di lei il coro si fosse invece trasformato in altro.
Il video è subito diventato virale, suscitando l’ilarità di alcuni e gli sfottò di altri. In particolare, non sono passati inosservati i commenti di due giornalisti, al seguito dei quali la Guernieri ha deciso di rispondere.
Lucarelli e Salamida contro Guernieri: lei risponde
Il video è stato ripreso più volte sia sul web che sui social, a partire proprio dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che su Instagram ha riportato il video con una emoticon dal fare indignato. Chi invece ha voluto dilungarsi di più è stato il giornalista Fabio Salamida che proprio in merito al video ha scritto: "Appena partirà ‘ollellè ollallà faccela vede e faccela toccà’ dovranno interrompere il collegamento perché inizierà a piangere a dirotto". Uno sfottò in piena regola che, nonostante i primi momenti di silenzio, Elena Guarnieri non ha lasciato correre.
La giornalista ha scelto il proprio profilo Instagram per dare una risposta generale e mirata alla Lucarelli e a Salamida allo stesso tempo scrivendo: "I giornalisti faziosi. Quelli e quelle che difendono le donne a parole ma a fatti le sbeffeggiano, quelle giornaliste pronte a scagliarsi contro gli uomini accusandoli di sessismo, a seconda di chi è la donna sbeffeggiata. Maestre e maestri di giornalismo che inseguendo i like, tagliano ad hoc i video per farli sembrare qualcosa che non è. Questi sono solo sciacalli (entrambi i signori sopra iscritti all’ordine dei giornalisti)".
Uno sfogo sempre molto elegante e composto, proprio come Elena ci ha abituati a vederla nel corso degli anni. Ma a questo ha voluto aggiungere anche un commento diretto al profilo di Salamida: "Un altro che abbocca ai video tagliati in rete. Un altro che non ha visto la diretta e parla. Ma chi mai potrebbe commuoversi per il coro? Al massimo mettersi a ridere. E ci credete pure. Ridicoli veri".