Edwige Fenech rivela: “Mi è successo di essere molestata”

La grande attrice si è raccontata durante un’intervista parlando della lunga carriera e lasciandosi andare a un’importante confessione. Ecco cosa ha detto.

Un’attrice dall’immensa carriera come Edwige Fenech ha sicuramente tantissimo da raccontare, ed è proprio ciò che ha fatto di recente tra le pagine del Corriere della Sera dove durante un’intervista si è lasciata andare a confessioni sul passato del tutto inaspettate. Vediamo ciò che ha rivelato.

La Fenech sui film erotici: "Avevo bisogno di lavorare e non ero schizzinosa"

Parlando della grande carriera della Fenech impossibile non tornare ai film erotici che l’hanno resa famosa. La moglie vergine e Giovannona Coscialunga sono solo due dei tanti titoli che l’hanno vista protagonista all’inizio della sua carriera. Durante l’intervista, la Fenech ha rivelato di non rimpiangere nulla di quei momenti perché all’epoca aveva semplicemente bisogno di lavorare e da dove proveniva lei non esistevano film considerati di serie A e di serie B, ma semplicemente film che le permettevano di guadagnare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A tal proposito, al Corriere della Sera ha anche aggiunto: "Preferivo le docce alle scene d’amore, ma non rinnego niente: alcuni film cosiddetti erotici erano carini, ben fatti, con attori bravissimi". D’altronde, la popolarità dell’attrice è arrivata proprio grazie a questi film che le hanno permesso poi, successivamente, anche di cambiare carriera diventando produttrice, attrice teatrale e molto di più.

La vita privata e i corteggiatori di Edwige Fenech

Nell’intervista non è certo mancato un passaggio dedicato all’amore e ai tanti corteggiatori dell’attrice durante i suoi migliori anni di carriera. All’epoca (e oggi non è certo da meno) la Fenech era considerata tra le donne più belle e per questo è sempre stata molto corteggiata. Tra i grandi amori dell’attrice ricordiamo Luciano Martino, Luca Cordero di Montezemolo e Fabio Testi.

Alcuni corteggiatori, da ciò che lei racconta, hanno tentato di conquistarla in ogni modo, arrivando anche a regalarle auto lussuose, a riempirle casa di rose antiche e a mandarle elicotteri che lei rifiutava. Attualmente l’attrice di dice single anche se sul futuro preferisce non mettere paletti.

La rivelazione inaspettata: "Mi è successo di essere molestata"

Nel corso dell’intervista la Fenech ha potuto anche parlare del movimento MeToo, dicendosi felice che finalmente esista dato che ai suoi tempi non c’era niente del genere e la parola di una donna non aveva praticamente valore. Proprio su questo argomento la Fenech ha quindi proseguito con un’importante rivelazione: "A me è successo più volte di essere molestata da chi aveva il potere di farmi lavorare e non ho denunciato".

Dopo questa confessione si è detta, a maggior ragione, felice che oggi qualcuno abbia finalmente il coraggio di denunciare. Fortunatamente, l’attrice ha anche rivelato di essere uscita da alcune situazioni di potenziale violenza grazie al proprio riflesso del ginocchio aggiungendo: "Alle attrici di oggi consiglio di mirare col ginocchio dove sappiamo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963