Edoardo Vianello, chi è la moglie Elfrida Ismolli. La differenza d'età e il buffo dettaglio sulle nozze

Il cantautore e la sua terza compagna saranno ospiti di Verissimo oggi pomeriggio. Prima di lei, altre due relazioni importanti con Wilma Goich e Vania Muccioli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Edoardo Vianello
Fonte: Mediaset Infinity

Oggi saranno ospiti in coppia a Verissimo. Lui è Edoardo Vianello, leggenda della canzone italiana, e lei è la sua terza moglie Elfrida Ismolli. Si sono incontrati quasi per caso, nello studio del dentista di fiducia di Edoardo. E da lì è partita una corte serrata e infine il matrimonio nel 2006. Ma la vita sentimentale del cantautore è iniziata molto prima. Dal 1967 al 1981, Vianello è stato sposato con la collega Wilma Goich, ex Grande Fratello Vip, e il loro legame si è spezzato in seguito a qualche tradimento di troppo. Mentre negli anni Novanta sono arrivate le seconde nozze con Vania Muccioli, anche queste andate in fumo dopo poco tempo. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

Edoardo Vianello, Wilma Goich e gli altri amori

Edoardo Vianello, uno dei grandi cantautori degli anni Sessanta e Settanta, ha avuto una vita sentimentale alquanto movimentata. Per lui tre matrimoni, due figli e una serie di scappatele (vere o presunte) che hanno mandato in crisi a più riprese le sue relazioni. La prima moglie è stata Wilma Goich: sono stati sposati dal 1967 al 1981, e hanno avuto insieme la figlia Susanna, scomparsa tragicamente nel 2020 per colpa di un tumore. "La nostra è stata una bellissima storia d’amore", confessava la Goich qualche tempo fa, "i primi anni sono stati belli, forse perché ero ingenua e non pensavo potesse tradirmi. Poi però c’è sempre qualcuno che ti avverte e sono stata avvertita…Lo amavo e lo perdonavo. Lui aveva un suo modo di farsi perdonare: mi scriveva delle lettere d’amore bellissime".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Stando ai racconti di Vianello, però, anche Wilma lo avrebbe ‘ricambiato’ tradendolo. "Anche lei mi ha tradito", confessò il cantautore al settimanale Chi, "me l’ha detto e mi è preso un colpo: fingevo di saperlo già, ma soffrivo…Impossibile che fossero bugie, perché lei è andata via con lui: non ho mai voluto sapere chi fosse, non ho mai voluto saperlo per non soffrire. Eravamo nel pieno della collaborazione artistica in quegli anni. La verità è quella che vi racconto io". Archiviata la storia d’amore con la Goich, Edoardo ha deciso di risposarsi nel 1991 con una donna di nome Vania Muccioli. Dalla loro unione è nato il secondo figlio del cantante, Alessandro Alberto. Ma anche stavolta il rapporto non ha retto alla prova del tempo: già nel 1998 è arrivata la separazione definitiva.

Elfrida Ismolli, chi è la terza moglie di Edoardo Vianello

Quasi subito dopo il secondo divorzio, però, Vianello ha ritrovato il sorriso tra le braccia della terza donna della sua vita: Elfrida Ismolli. L’incontro tra i due è stato del tutto casuale: Edoardo si era recato dal suo dentista per una pulizia dei denti di routine, quando lì, all’improvviso, si è imbattuto nella ragazza albanese – di circa 30 anni più giovane di lui – che gli ha rubato il cuore. È seguita una corte serrata, finché Elfrida non ha ceduto e i due sono convolati a nozze nel 2006. E ovviamente, testimone d’eccezione del loro matrimonio è stato il dentista che li ha fatti conoscere. Ad oggi, Elfrida Ismolli ed Edoardo Vianello sono ancora felicemente sposati. "Mi ha reso un uomo felice", ammette con emozione il cantante classe 1938.


Potrebbe interessarti anche