È sempre Mezzogiorno, la Rai ferma Antonella Clerici: perché il cooking show non è andato in onda oggi

Il programma quotidiano di Rai 1 si è fermato per lasciare spazio alla conferenza stampa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nonostante l’annuncio dato ieri in diretta, oggi molti telespettatori sono rimasti sorpresi nel non vedere in onda È sempre Mezzogiorno. Il cooking show condotto da Antonella Clerici, infatti, non verrà trasmesso per far posto a un evento istituzionale molto importante. A dare la notizia era stata la stessa conduttrice sui titoli di coda della puntata di ieri, mercoledì 8 gennaio, quando aveva informato il suo folto pubblico che quest’oggi l’appuntamento con il programma sarebbe saltato: "Noi domani non ci saremo perché lasciamo spazio alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio. Ci vediamo venerdì sempre alla stessa ora, un po’ prima di mezzogiorno. Ciao a tutti".

Oggi È sempre Mezzogiorno non va in onda (9 gennaio): perché e quando torna

I telespettatori che intorno alle ore 12 si sono collegati su Rai 1 per seguire È sempre Mezzogiorno, oggi (giovedì 9 gennaio), hanno avuto una spiacevole sorpresa. Il cooking show non è andato in onda, e se per molti è stata una novità appresa accendendo la Tv, chi ha seguito la puntata di ieri era già a conoscenza di questo cambio di programmazione. Antonella Clerici, infatti, aveva già avvisato il suo pubblico, facendo sapere che oggi non sarebbe andata in scena: "Lasciamo spazio alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio", le sue parole salutando tutti e dando appuntamento agli appassionati del programma per venerdì 10 gennaio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La Rai ferma Antonella Clerici: cosa vedremo su Rai 1 al posto di È sempre Mezzogiorno

Al posto della consueta puntata di È sempre Mezzogiorno, su Rai 1 è andata in onda la conferenza stampa della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni. L’evento, organizzato dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti in collaborazione con l’Associazione Stampa Parlamentare, è in diretta dalle ore 10:55 dall’Aula dei gruppi parlamentari alla Camera, alla presenza di 160 giornalisti accreditati e 82 ospiti istituzionali, oltre ad alcune testate estere selezionate. Tra i temi che Meloni affronterà, anche il caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana appena rientrata in Italia dall’Iran, voci su una possibile partnership tra l’Italia e Space X di Elon Musk, ma anche la scelta del successore di Elisabetta Belloni alla guida del Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza).


Potrebbe interessarti anche