Antonella Clerici sparisce da È sempre mezzogiorno: cosa succede
La padrona di casa del programma culinario di Rai 1 assente dalla puntata del 29 maggio: nessuna dietrologia, però, solo un grande febbrone che l'ha messa KO
Come ogni settimana, il 29 maggio è andato in onda il programma mattutino È sempre mezzogiorno, questa volta con una grande mancanza in studio, il sorriso di Antonella Clerici, tanto che è stato deciso di trasmettere su Rai Uno una replica, la cosiddetta "versione Menù", incentrata sui dolci. D’altronde, in poco tempo i miracoli non si possono fare e sostituire una persona non è certo cosa da niente, soprattutto se il preavviso è minimo e la personalità al comando è amata dal suo pubblico.
Cosa è accaduto
Per la prima volta nella sua vita, Antonella Clerici è stata costretta ad assentarsi dallo show culinario delle 11.55. A svelare il motivo è stata la stessa conduttrice tramite un post pubblicato su Instagram: "Ko. Oggi x la prima volta da che ho memoria non sarò con voi. Un febbrone gigantesco da ieri non mi consente di alzarmi dal letto…. @sempremezzogiornorai puntata speciale dolci. Spero arrivederci a domani! Wonder Woman inizia ad avere cedimenti…". Insomma, un’assenza imprevista che ha suscitato non poco clamore negli utenti, abituati a vederla in azione quasi ogni giorno della settimana. Il post è accompagnato da una foto che mostra la Clerici sdraiata sul letto al naturale, senza trucco, con i capelli legati e gli occhiali da vista, ma soprattutto con un’espressione che la dice lunga sul suo debole stato di salute.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe teorie
Tante le voci al riguardo, tante le ipotesi per giustificare la mancata presenza della conduttrice in studio, ma la più gettonata è senza ombra di dubbio quella legata ai palinsesti Rai. Da subito, prima che giungesse agli utenti social il tweet di Antonella Clerici, si è pensato a un cambio di rotta da parte della Televisione di Stato, che proprio in questo periodo è alle prese con cambiamenti interni sia per quanto riguarda i programmi da mandare in onda sia per quanto concerne i conduttori stessi. Un esempio è quanto accaduto con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto i quali, durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, trasmessa su Rai 3 il 28 maggio 2023, hanno dato il loro addio alla Rai.
Insomma, il pubblico ha pensato di dover salutare anche la Clerici e doversi accontentare di qualcun altro per la prima volta dopo anni di dirette, ma per fortuna nulla di tutto ciò accadrà, almeno per il momento, perché è difficile capire, soprattutto adesso, le intenzioni della rete. La speranza è che la conduttrice stia meglio al più presto e riporti in studio, nello show culinario settimanale È sempre mezzogiorno, il suo inconfondibile entusiasmo, e chissà, forse già da domani il suo sorriso tornerà ad allietare le mattine dei suoi fan.