Bianca Berlinguer parte su Rete 4 con Giuseppe Conte e Mario Giordano: i dettagli

Oggi martedì 5 settembre la giornalista debutta in Mediaset con il suo nuovo talk show: tutti i dettagli, da Mauro Corona agli ospiti in studio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Esattamente un mese fa Bianca Berlinguer dava appuntamento al suo nuovo pubblico di Rete 4 con È sempre Cartabianca. "Arriva il momento in cui si sente di dover cambiare" dichiarava la giornalista nel primo promo del suo nuovo talk show, e oggi martedì 5 settembre quel momento è arrivato. Bianca Berlinguer debutta questa sera al timone di È sempre Cartabianca e inizia ufficialmente la sua nuova avventura televisiva in Mediaset dopo il clamoroso addio alla Rai. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo programma.

Bianca Berlinguer conduce È sempre Cartabianca

Dopo 34 anni di collaborazione le strade della Rai e di Bianca Berlinguer si sono separate, con la giornalista che ha fatto le valigie ed è sbarcata a Mediaset. A partire da oggi martedì 5 settembre – esordio del suo nuovo talk show È sempre Cartabianca – sarà lei la padrona di casa della prima serata di Rete 4. Il programma andrà infatti in onda in diretta tutti i martedì dallo Studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il titolo della trasmissione è naturalmente un diretto richiamo a Cartabianca, che Bianca Berlinguer ha condotto su Rai 3 dal 2016 al 2023, e di cui verrà confermato (oltre al giorno di messa in onda) a grandi linee il format del talk show a tema attualità, cronaca e politica con numerosi ospiti in studio e in collegamento.

Mauro Corona e gli ospiti

Tra gli ospiti annunciati in studio Alessandro Orsini, Andrea Scanzi, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini e Maurizio Belpietro. Il primo super-ospite intervistato sarà Giuseppe Conte, presidente dei 5 Stelle, mentre sette giorni dopo è attesa Elly Schlein, segretaria del PD. Altro ospite d’onore Mario Giordano, in una sorta di simbolico passaggio di consegne, con Bianca Berlinguer che eredita dal collega lo slot del martedì sera che fu di Fuori dal coro, che andrà in onda di mercoledì, come spiegato dalla conduttrice: "Nella prima puntata avrò ospite Mario Giordano che per consentirmi di andare in onda in una zona per me confortevole si è spostato in palinsesto"

Confermata ovviamente la presenza (in collegamento da Erto, in provincia di Pordenone) di Mauro Corona, lo scrittore, alpinista e scultore protagonista di battibecchi e siparietti diventati virali che ha dato vita insieme a Bianca Berlinguer a una delle coppie più insolite e curiosamente assortite della tv. Il programma prevede inoltre la presenza in studio del pubblico.

Quando e dove vederlo in tv

È sempre Cartabianca va in onda a partire da oggi martedì 5 settembre 2023 ogni martedì in prima serata su Rete 4, dalle 21:25 alle 00:50 circa. Streaming disponibile su Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche