E’ già tempo di Uomini e Donne: quando ripartono le registrazioni

Attesa quasi finita per il pubblico del dating show di Canale 5 che sta per tornare. Ecco cosa sappiamo finora sulla nuova stagione

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Conto alla rovescia per l’avvio della nuova stagione di Uomini e Donne, il programma macina ascolti del day time di Canale 5. In tanti aspettano ogni giorno le 14.45 per sintonizzarsi sulla rete ammiraglia del gruppo Mediaset ed immergersi nelle vicende di tronisti e corteggiatori, dame e cavalieri, coordinate ed esaltate dalla sapiente regia di Maria De Filippi.

Per tutti loro, la buona notizia è che l’attesa per le nuove puntate sta per finire. Quest’anno infatti, pare che la pausa estiva del dating show più seguito d’Italia sarà più breve del solito. Previsto inizialmente per la canonica terza settimana di settembre, sembra che i piani alti di Cologno Monzese abbiano deciso di anticipare l’avvio del programma a lunedì 11 settembre, giorno in cui dovrebbe partire anche la nuova edizione del Grande Fratello, e dunque data che segnerebbe la grande ripartenza autunnale in casa Mediaset.

La scelta di anticipare di una settimana la messa in onda si trasforma anche, ovviamente, nell’anticipazione delle date di registrazione del programma, che quindi avverrà già nei prossimi giorni. Le date più probabili sono quelle di venerdì 25 e sabato 26 agosto.

E dopo la preparazione delle prime puntate, non c’è bisogno di dirlo, i fan potranno avere già qualche succosa indiscrezione sulla nuova stagione, che qualcuno si premurerà di far trapelare dalle registrazioni che, bisogna dirlo, sono spesso ben protette se non blindate. Ma questo non scoraggia certo gli esperti di gossip che sono in agguato per arrivare per primi ai nuovi nomi e ai nuovi volti dei giovani partecipanti al trono classico, e anche per scoprire riconferme o vuoti nel parterre del trono over.

Quel che sappiamo al momento è che sul fronte opinionisti, Tina Cipollari, dopo un’estate di rumors che la vedevano protagonista dei dubbi di Pier Silvio Berlusconi per il suo essere ‘trash’, è stata invece riconfermata con formula piena, avendo dato lei stessa il lieto annuncio su Instagram, in un post che non manca di un certo pepe verso chi la vedeva già messa alla porta.

Scrive infatti la vamp nelle sue Ig Stories: "Buongiorno a tutti, stanca e annoiata da qualche mese di leggere dappertutto: ‘Tina troppo trash’, ‘Pier Silvio caccia Tina’ o ‘Tina fuori da Uomini e Donne’ e ‘Mediaset decide di dare un taglio all’opinionista di Maria De Filippi’" , volevo rassicurare e rispondere a tutte quelle persone che si riempiono la bocca e hanno scritto di me cose mai accadute". Di licenziamenti o di rimproveri mai avvenuti che,purtroppo per loro, anche quest’anno, mi ritroveranno seduta al mio solito posto. E vi dirò di più, talmente che mi hanno esasperata a leggere tutte queste fake news che sarò più carica e pungente delle edizioni passate".

Insomma, Tina è pronta come non mai a riprendere i suoi pomeriggi all’insegna della polemica e sembra che non ci sia mai stata nessuna sfiducia su questo nome, tanto che, secondo quanto riporta Dagospia, si starebbe pensando anche di cucirle un suo programma, una sorta di piccolo spin-off o dietro le quinte di Uomini e Donne, per la gioia de fan.


Potrebbe interessarti anche