Drupi svela la brutta malattia che l’ha colpito: “Ho avuto un problema al polmone”. Come sta adesso
Il cantante, ospite di Bortone e della Balivo, ha raccontato il calvario che ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Poi ha chiuso l'intervista con una gaffe clamorosa.
Intervistato in radio da Serena Bortone, Drupi ha colto l’occasione per confessarsi. Ha raccontato della sua lotta contro un brutto male, che lo ha colto di sorpresa qualche anno fa. Delle cure difficili e del supporto imprescindibile di sua moglie Dorina. E poi, ospite nel salotto de La Volta Buona, il cantante ha aggiunto altri dettagli su questo piccolo calvario personale, che per fortuna (grazie a cure all’avanguardia) sembra si sia risolto nel migliore dei modi. E in chiusura di intervista, c’è stato anche spazio per uno ‘scivolone’ clamoroso da parte del musicista. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.
Drupi, le rivelazioni sulla malattia
Giampiero Anelli, in arte Drupi, è tornato a parlare in pubblico dopo una lunga pausa dalle scene. A intervistarlo è stata Serena Bortone, all’interno del suo programma radiofonico "5 in Condotta". "Dopo la tua trasmissione", ha esordito il cantante, "ho avuto un problema che per fortuna ho risolto. Un brutto problema al polmone ma l’ho guarito con le nuove tecnologie".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPoi Drupi ha proseguito nel racconto: "Ho avuto tanta paura, ma io sono abbastanza fatalista. Sono convinto che quando il destino è scritto, è scritto, nel bene e nel male. Nel mio caso nel bene, fino a tre anni fa era un problema e ti davano un anno, un anno e mezzo forse, di vita. Invece io sono guarito. Dopo tre, quattro mesi di cure era sparito il 40 per cento, poi un altro 20, ora è seccato e vado avanti a godermela, non lavorando". "Ora sembra un sogno", ha aggiunto, "una cosa che se n’è andata".
Parole simili, poi, Drupi le ha rivolte anche a Caterina Balivo, che l’ha ospitato insieme alla moglie Dorina nel salotto pomeridiano de La Volta Buona. "Un giorno", ha spiegato il cantante in trasmissione, "un mio amico pneumologo mi ha detto ‘Vieni, perché hai una tosse che non mi piace’. Mi ha convinto perché ormai ci sono delle speranze". E nel racconto di Drupi c’è stato spazio anche per un ammonimento: "Lo dico a tutti gli idioti come me che fumano, lasciate perdere, perché il giorno che uno viene lì e ti dice ‘Signor Anelli, lei ha un problema grosso al polmone’, rivedi tutto quello che hai visto fino adesso in un modo un po’ più pesante. Ti senti crollare. Poi per fortuna dalla ricerca è uscita questa fiammella e mi hanno salvato".
Quanto all’inseparabile moglie Dorina, anche lei ha confessato alla Balivo di aver temuto il peggio: "Ho avuto paura di perderlo però avevo già un buon presentimento. Lui ha affrontato tutto con grande forza".
La gaffe clamorosa a La Volta Buona
Dopo tanto dolore e ricordi difficili, l’intervista di Drupi a La Volta Buona si è chiusa (inaspettatamente) con uno scivolone piuttosto comico. "Oggi avete fatto proprio un tuffo nel passato", ha detto la Balivo al termine della chiacchierata, e il cantante ha risposto senza pensarci troppo: "Sì, por*a vacca…Ho visto che è passato un sacco di tempo porc* tro**". Nello studio di Rai 1 è calato improvvisamente il gelo. Ma poi Drupi, con immancabile ironia, è uscito dall’impasse chiudendo con una battuta. "Con quello che si sente anche ai telegiornali", ha scherzato l’artista, "hai mai sentito i politici parlare? Altro che le mie bestemmie. Che non era una bestemmia, ce l’avevo con la femmina del maiale".