Dritto e Rovescio, Mediaset stoppa Paolo Del Debbio: perché è saltata la puntata

Paolo Del Debbio si prende una settimana di sosta. Dritto e Rovescio oggi salta la puntata e tornerà in onda giovedì 27 giugno: ecco perché

Dritto e rovescio, Paolo Del Debbio
Fonte: Mediaset Infinity

Paolo Del Debbio cede il passo alla Nazionale. Stasera, 20 giugno 2024, non ci sarà la consueta puntata di Dritto e Rovescio, lo storico talk che da anni tiene banco nel giovedì sera di Rete 4. Visto il periodo quasi estivo, molti potrebbero pensare che il programma sia andato in ferie; invece, si tratta di un cambio di programmazione adottato da Mediaset per questioni di concorrenza televisiva.

Dritto e Rovescio, stasera Paolo Del Debbio non va in onda: perché

Stasera, Dritto e Rovescio sarà rimpiazzato su Rete 4 da The Terminal, l’iconico film di Steven Spielberg con Tom Hanks nei panni di un viaggiatore intrappolato nel terminal dei voli internazionali dell’aeroporto di New York per mesi. Il motivo? In assenza di spiegazioni ufficiali fornite da Mediaset, è lecito ipotizzare che si tratti di una mossa adottata per evitare di scontrarsi contro l’avversario televisivo più arduo di tutti, ovvero la Nazionale di Calcio. Questa sera, infatti, l’attenzione dei telespettatori sarà catalizzata dalla partita Italia – Spagna, valida per il secondo turno dei gironi degli Europei 2024. Un evento che certamente ‘cannibalizzerà’ la serata televisiva, lasciando le briciole ai rivali. Per questo, con ogni probabilità, Del Debbio avrà deciso di saltare un turno ed evitare una puntata che, inevitabilmente, avrebbe raccolto un dato di share nettamente inferiore ai parametri di Dritto e Rovescio, che negli ultimi mesi si è assestato su cifre di share allettanti, sfondando con costanza la soglia del milione di spettatori.

Dritto e Rovescio, quando torna in onda?

Ad annunciare l’assenza della puntata del 20 giugno è stato il profilo Instagram del talk: "Grazie a tutti voi che ieri sera ci avete seguito: #Drittoerovescio ha superato 1.000.000 di spettatori con l’8% di share, segnando picchi di oltre 1.700.000 spettatori e dell’11,2% di share! Paolo Del Debbio e la sua squadra vi aspettano giovedì 27 giugno!", è il messaggio postato nell’ultimo post pubblicato venerdì scorso in riferimento all’ottimo dato di share ottenuto dalla scorsa puntata di Dritto e Rovescio, che ha fatto notizia soprattutto per l’intervista a Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato da un uomo alla stazione di Lambrate (Milano) la sera dell’8 maggio 2024. Si tratta, però, di una sosta temporanea, perché, a differenza di altri talk (come Fuori dal Coro), per Dritto e Rovescio non è ancora tempo di ferie. Del Debbio tornerà in onda almeno per un’altra puntata, in programma giovedì 27 giugno 2024.


Potrebbe interessarti anche