Stop a Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio non va più in onda su Rete 4: cosa succede

Il talk show politico va in pausa estiva per due mesi. Questa sera, al suo posto, un film di spionaggio con la star americana Harrison Ford. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Paolo Del Debbio
Fonte: Mediaset Infinity

Dritto e Rovescio si ferma qui. Il talk su Rete 4 di Paolo Del Debbio ha concluso la sua stagione. Non andrà più in onda, per la solita pausa estiva e in attesa dei nuovi palinsesti Mediaset (che arriveranno tra qualche giorno). Lo show ha comunque fatto registrare ottimi ascolti, con un picco a fine maggio grazie all’ospitata del Primo Ministro Giorgia Meloni. Difficile quindi uno stravolgimento del programma a settembre, dato il successo. Ma vediamo in dettaglio quando tornerà in onda Dritto e Rovescio e quale programma sostituirà quello di Del Debbio stasera.

Dritto e Rovescio, perché non va più in onda

Come ogni estate, anche stavolta si ferma alle soglie di luglio la corsa di Dritto e Rovescio. Il talk politico in prima serata Rete 4, infatti, ha chiuso i battenti con la puntata del 4 luglio. Ottima annata anche questa, per lo show Mediaset che da sempre galleggia su numeri di tutto rispetto. L’apice di stagione è arrivato circa un mese fa, il 30 maggio 2024, quando in studio da Paolo Del Debbio si è presentata la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In quell’occasione, Dritto e Rovescio ha battuto anche il concorrente Piazzapulita di Corrado Formigli, superando agilmente il milione di spettatori. Un record, per lo show e per tutta Rete 4, con 1.194.000 spettatori e 8.82% di share, e con picchi di oltre 2.080.000 spettatori e del 14.45% di share. Ma ottimi ascolti sono arrivati anche grazie alle ospitate (spesso divisive) del Ministro Salvini. L’ultima, in ordine di tempo, è stata quella del 27 giugno 2024. Si discuteva della morte atroce del bracciante Satnam Singh, abbandonato per strada dal suo datore di lavoro. E l’alleanza Del Debbio-Salvini, entrambi indignati per l’accaduto, anche lì aveva garantito picchi di share non da poco. Merito quindi degli ospiti, scelti dalla redazione, ma anche del mestiere di Paolo Del Debbio, che certamente sa dove andare a "rigirare il coltello" per attirare l’attenzione del pubblico a casa.

Cosa va in onda stasera al posto di Del Debbio

Ora però Dritto e Rovescio va in vacanza. Due mesi di stop, senza il conduttore e con la classica programmazione "light" estiva. Stasera si inizia con un film americano, in prima serata Rete 4 alle 21.25. S’intitola Giochi di potere, con protagonista l’intramontabile Harrison Ford. Si tratta della seconda pellicola che ruota attorno alle vicende dell’analista della CIA Jack Ryan, personaggio creato dalla penna di Tom Clancy. Giochi di potere è una trasposizione del romanzo "Attentato alla corte d’Inghilterra": un susseguirsi di colpi di scena, scontri ad alta tensione e spionaggio irresitibile in pieno stile a Stelle e Strisce.

Quando torna in onda Dritto e Rovescio

In attesa della presentazione dei palinsesti Mediaset, fissata per il 16 luglio 2024, possiamo ipotizzare due date già molto probabili per il ritorno in onda di Dritto e Rovescio. Del Debbio potrebbe tornare o il 5 settembre, ovviamente in prima serata Rete 4, oppure in alternativa il giovedì sera successivo, cioè 12 settembre 2024. La data esatta arriverà tra pochi giorni.


Potrebbe interessarti anche