Dritto e Rovescio, Del Debbio non va più in onda su Rete 4: che succede
Il talk di Rete 4 è andato in pausa invernale. Stasera (19 dicembre) sarà rimpiazzato da Zona Bianca di Giuseppe Brindisi. Ecco quando torna in onda Del Debbio.
Paolo Del Debbio si ferma su Rete 4. Stasera, giovedì 19 dicembre 2024, la puntata di Dritto e Rovescio non andrà in onda. Il motivo? Il talk show del giovedì sera è entrato ufficialmente nella pausa invernale e a partire da stasera sarà rimpiazzato nel prime time della quarta rete da un altro programma d’approfondimento.
Perché Dritto e Rovescio stasera non va in onda su Rete 4 (19 dicembre 2024)
L’annuncio della sosta invernale di Dritto e Rovescio era arrivato direttamente da Del Debbio al termine della puntata di giovedì scorso: "Grazie a tutti si averci seguito. Come Dritto e Rovescio ci fermiamo per festività Natalizie", aveva detto il conduttore in chiusura di diretta. Il talk resterà fermo per tre settimane, per riaprire i battenti il secondo giovedì del nuovo anno, 9 gennaio 2025.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDritto e Rovescio chiude così un 2024 ricco di successi che l’ha visto protagonista su Rete 4 di ascolti in crescita e di una chiusura col botto, visto che la puntata di giovedì scorso ha raccolto 1.265.000 spettatori con uno share dell’8.4%, vincendo a mani basse la sfida contro il competitor PiazzaPulita di La7 (4.6% di share). Più in generale, il talk di Del Debbio si è assestato per tutta la prima parte della stagione attorno al 6/7 % di share, vincendo spesso e volentieri la sfida contro Corrado Formigli, che stasera sarà ancora in onda con uno speciale PiazzaPulita inititolato ‘Amici Miei’.
Zona Bianca rimpiazza Dritto e Rovescio
Per rimpiazzare Dritto e Rovescio, Mediaset ha scelto di puntare ancora una volta su Zona Bianca, il programma d’approfondimento di Giuseppe Brindisi che durante le feste sarà chiamato a fare gli straordinari con una doppia puntata settimanale, al giovedì e al sabato (per rimpiazzare E’ sempre cartabianca). Questa sera – giovedì 19 dicembre – uno dei temi cardine della diretta sarà il nuovo Codice della strada varato poche settimane fa dal governo Meloni. In scaletta anche un focus sui costi delle case che stanno raggiungendo prezzi esorbitanti – sia per l’acquisto che per l’affitto – e un lungo approfondimento sul caso Ottavia Piana, la speleologa rimasta intrappolata sabato scorso in una grotta nel bergamasco e che dopo un intervento durato 80 ore è riuscita a uscirne.