"Dribbla anche i cammelli": nuova bufera su Lele Adani (che risponde)

Nuovo sproloquio per Messi del commentatore Rai che esalta la "pulce": la Rete si infuria e lo sfotte pesantemente. Ma lui tira dritto: "Contenerci per chi?"

Nuovo capitolo della telenovela "Lele Adani contro tutti". Il commentatore della Rai ai Mondiali in Qatar è tornato al centro delle polemiche per la reazione al terzo gol dell’Argentina, che ha avuto la meglio per 3-0 sulla Croazia nella prima semifinale giocata al Lusail Stadium.

Dopo l’azione che ha portato, grazie a un’inarrestabile azione di Lionel Messi, alla marcatura di Julián Álvarez, l’ex difensore è letteralmente esploso, costringendo il telecronista Stefano Bizzotto a un impotente silenzio: "Alzatevi in piedi. Questa giocata riporta Maradona dentro a un campo da calcio. (Messi, ndr) Dribbla tutti, anche i cammelli del deserto. Non lo prendono mai, dribbla tutti".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’elogio della "pulce", però, non si è fermato qui: "Messi elargisce amore a tutti attraverso una palla da calcio e ridisegna i confini del suo destino. Influisce su tutti, compagni, avversari, tutti quanti. Sono gli occhi di un bambino che ama il calcio e che lo elargisce a tutti quanti, anche a chi non sa amare. Aprite il cuore e ringraziate Messi, perché sta ancora giocando per tutti noi". Quasi ironicamente, alla fine della preghiera laica per il giocatore, Adani ha infine concluso: "Questa è l’unica cosa da dire".

Inevitabili sono cominciati a fioccare i commenti sui social, in parte arrabbiati e in parte scherzosi, contro il 48enne di Correggio, bersagliato fin dall’inizio della Coppa del Mondo per il suo stile sopra le righe (da cui l’hashtag #AdaniOut) e la palese predilezione per la Nazionale argentina. "‘Ha rotto il c***o pure a me’. Messi annuncia che eviterà altri gol per non sentire più Adani gridare", ha scritto Lercio. "Sembra che stia commentando Gesù Cristo mentre fa i miracoli. Per piacere", ha commentato un utente di Twitter, seguito da un altro che ha scritto: "La retorica, la verbosità inutile di Adani riesce a rendere fastidiosa ogni partita. Se poi in campo c’è Messi si raggiungono vette insopportabili. Irritante".

In tanti hanno usato espressioni troppo colorite per poterle riportare qui e parecchi si sono lamentati di dover pagare il canone per assistere a questi sproloqui. Ma il commento forse più divertente (e cinefilo) è dell’account Prestigioso: "Se Adani avesse fatto la cronaca della partita di Fuga per la Vittoria commentando gli alleati come fa con l’Argentina oggi, avrei tifato per i nazisti".

Il diretto interessato tira dritto. In fondo questa era la sua ultima partita e in Finale non ci sarà. Ma un sassolino se lo tira fuori dalla scarpa prima dell’addio: durante un’azione del solito, adorato Messi, prende il microfono e dichiara provocatoriamente "Noi dovremmo contenerci? E per chi?".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963