Dove vive Cristiano Malgioglio, la sua casa iconica a Milano: un tripudio di foto e creatività

Questa sera il paroliere sarà uno dei co-conduttori del Festival di Sanremo: scopriamo qualcosa di più sul suo appartamento milanese.

Al via stasera la seconda serata sanremese. La 75esima edizione del Festival della canzone italiana torna con nuovo appuntamento su Rai1, in diretta dal Teatro Ariston, dove sul palco, insieme a Carlo Conti ci saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. Una diretta da non perdere dove, oltre all’esibizione dei cantanti in gara, assisteremo agli interventi dei co-conduttori, e uno su tutti sarà sicuramente portatore di grande creatività e simpatia. Stiamo ovviamente parlando proprio di Malgioglio, il cantante che con la sua arte è capace di illuminare tutti i palcoscenici. Classe ’45, e originario di Ramacca, in provincia di Catania, il famoso paroliere italiano vive da anni a Milano, in un’appartamento nel cuore pulsante della città e che riflette totalmente il suo animo. Quadri, poster, un angolo bar, tante sedute piene di cuscini e foto della sua carriera, fanno della sua dimora un luogo dove rifugiarsi ma anche dove accogliere gli amici. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristiano Malgioglio (@cristianomalgioglioreal)


Cristiano Malgioglio, dove vive a Milano: una casa piena di gioia e musica

Cristiano Malgioglio vive nel cuore pulsante di Milano. Il suo appartamento si intravede spesso nelle foto e nei video che il paroliere pubblica di sovente sul suo profilo Instagram: tanto bianco, come quello dei divani e del tavolino da caffè di marmo, pavimenti di cotto, e una miriade di foto, dipinti e poster, super colorati. Nel grande salone anche un angolo bar, con tutto il necessario per intrattenere gli ospiti nelle serate di festa. Il lato eccentrico e creativo dell’artista emerge appieno sulle pareti della sua casa, dove appunto sono presenti i quadri che lo ritraggono in diverse pose e in stile pop art, affiancati da dischi d’oro, premi e cimeli vali, conquistati nell’arco della sua lunga carriera. Anche nella cucina è presente un grande tavolo bianco, racchiuso anche questo da pareti adornate da foto e quadri. La camera da letto, invece, esprime il gusto di Malgioglio per il design moderno: abat-jour sospese, tendaggi chiari e mobili funzionali. Dagli scatti social, infine, pare che nella casa di Malgioglio ci sia anche un grande terrazzo pieno di verde, arredato con cura con un salottino da esterni.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963