Euroderby, atto secondo: Inter e Milan per la finale di Champions
Settimana di calcio infuocata con le gare di ritorno delle coppe: derby, semifinale di Europa League per Juventus e Roma e di Conference per la Fiorentina
Martedì 16 maggio 2023 inizia una delle settimane più infuocate per il calcio europeo con le semifinali di Champions, Europa e Conference League. Si parte con il piatto forte: l’euroderby. Inter e Milan si sfidano nella gara di ritorno (2 a 0 per i nerazzurri all’andata) che vale il pass per la finalissima di Istanbul. Nella magica cornice della "Scala del calcio", lo stadio San Siro, va dunque in scena il secondo e ultimo atto europeo di una delle sfide più sentite nella storia della Milano del calcio e tra le più affascinanti del mondo e dello sport. La vincitrice affronterà nella finale della Champions League 2022/23 una tra Manchester City e Real Madrid (1 a 1 all’andata al Bernabeu), che giocheranno mercoledì.
Si prosegue poi giovedì 18 maggio, con le semifinali di ritorno di Europa League. La Juventus, dopo aver agguantato all’ultimo istante il pareggio all’andata, vola in Spagna per affrontare il Siviglia, specialista della competizione. La Roma di Mourinho, forte dell’1 a 0 dell’andata all’Olimpico, è invece a Leverkusen per sfidare il Bayer. Chiamata al ribaltone in Svizzera invece la Fiorentina, nella semifinale di ritorno di Conference League con il Basilea, vincente per 2 a 1 all’andata.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppScopriamo dunque dove vedere Inter-Milan e come seguire in diretta tv e streaming tutte le partite delle italiane impegnate nelle semifinali di coppa questa settimana.
Champions League 2022/23, le semifinali: Milan-Inter
L’euroderby della semifinale di ritorno tra Inter e Milan sarà visibile in chiaro su Canale 5 (e in streaming su Mediaset Infinity e Sport Mediaset). La diretta sarà disponibile anche su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), oltre allo streaming sulle piattaforme SkyGo e Now Tv. L’altra semifinale tra City e Real sarà un’esclusiva Prime Video. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Martedì 16 maggio
- 21:00 Milan – Inter | Canale 5, Sky Sport
Europa League 2022/23, semifinali: dove vedere Juventus e Roma
Entrambe le gare di ritorno Siviglia-Juventus e Bayer Leverkusen-Roma saranno visibili in chiaro. Bayer-Roma sarà trasmessa da Rai 1 (oltre che su Sky Sport e DAZN), mentre Siviglia-Juventus sarà visibile in diretta su TV8 e in streaming su DAZN e Sky Sport (oltre alle piattaforme SkyGo e Now Tv).
Giovedì 17 maggio
- 21:00 Siviglia – Juventus | TV8, DAZN, Sky
- 21:00 Bayer Leverkusen – Roma | Rai 1, DAZN, Sky
Conference League 2022/23: Fiorentina-Basilea
La semifinale di ritorno tra Basilea e Fiorentina sarà visibile su DAZN e su Sky, ai canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (254),oltre alle piattaforme SkyGo e Now Tv. Calcio d’inizio alle 21:00.
Giovedì 17 maggio
- 21:00 Basel – Fiorentina | DAZN, Sky