Dopo Courmayeur in Trentino, tutte le gaffe di Reazione a Catena
Gli scivoloni imbarazzanti nel corso del programma condotto da Marco Liorni sono stati tanti: l'ultimo quello del trio CentoUndici, caduto sulla geografia.
Si sa che la pressione e l’adrenalina possono fare brutti scherzi, specie se si è di fronte a un pubblico di milioni di telespettatori in televisione. La gaffe è sempre dietro l’angolo, proprio come è successo al trio CentoUndici, durante la puntata di Reazione a Catena del 10 ottobre 2022.
Alessandra, Flavia e Chiara, le tre concorrenti di Marco Liorni, sono inciampate sulla costruzione di una catena a tema geografia, lasciando di stucco pubblico e conduttore. Mentre cercavano di raddoppiare, trovando una catena per indovinare Trentino – Alto Adige, hanno utilizzato le parole: Dove – Regione – Del – Courmayeur.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa risposta di Alessandra è stata, Valle D’Aosta, tratta in inganno dalla presenza della cittadina valdostana nella costruzione della catena (completamente sbagliata), mentre avrebbe dovuto rispondere ben altro: Courmayeur, infatti, non sta certo in Trentino.
Ma il lapsus, come lo ha chiamato Liorni, non è stato certo l’unica gaffe nella storia del programma di Rai 1. Giovedì 1° settembre, durante il gioco L’Intesa Vincente a due dei membri della squadra Parole e Parole dovevano far indovinare al partner il nome di Giuseppe Garibaldi.
La frase composta da Anna e Giusi è stata: Chi- Ha Fatto – La – Spedizione – Dei- Mille, certe che Camilla avesse pronta la risposta corretta. Tuttavia, la concorrente è andata nel pallone e ha risposto Napoleone Bonaparte, sotto gli occhi increduli di Marco Liorni.
Ancora più recente è la gaffe del 5 ottobre, quando il trio de Le Romanelle cade su un’operazione matematica. La parola da indovinare era Ventiquattro, e la catena costruita per arrivare alla risposta è stata: Trentuno- Meno – Sette. Invece, la concorrente risponde Venticinque, tra le risate divertite di Marco Liorni.
Il 17 giugno del 2021, invece, durante lo scontro tra le campionesse Pignolette e i Coccodrilli, si doveva indovinare una parola di cinque lettere che finiva con "Gna". Lagna, legna, fogna…, in concorrenti le provano tutte, ma senza esito positivo. Alla fine un membro dei Coccodrilli prova: Cagna.
La parola corretta era Pigna e, anche se Liorni ha cercato di smorzare, è sceso il gelo nello studio, e sui social ci fu un’ondata di commenti indignati. La lista delle gaffe nello studio di Reazione a Catena è lunga, ma d’altronde quando si è sotto pressione può capitare di scivolar in errori clamorosi e imbarazzanti.