Donatella Rettore, frecciatine velenose a Loredana Bertè: "No al duetto, è troppo vecchia"
La voce di Kobra ricorda a La Vita in Diretta i vecchi rancori con la collega: "L’ho sentita varie volte dire che Splendido Splendente fa schifo".
Reduce dalla prima puntata di Ora o mai più, la coach Donatella Rettore è stata ospite a La Vita in Diretta. Nel talk di Alberto Matano, la voce di Kobra, è tornata a parlare della vecchia rivalità con Loredana Bertè: nel rispondere alla domanda del conduttore, che le ha chiesto se lei è la cantante di Non sono una signora avessero mai litigato, non ha risparmiato alcune frecciatine velenose alla collega. "Non ho mai litigato con lei, non ho mai detto una sola parola", ha sottolineato subito Rettore, per poi lasciarsi andare a qualche dettaglio in più.
Le due protagoniste della scena musicale italiana Anni ’80, sono spesso state al centro di gossip che le volevano nemiche e rivali: "Ci siamo incrociate l’ultima volta nel 2022, ci siamo guardate negli occhi, lei si è girata ed è scappata – raccontava a Repubblica Donatella, ricordando uno dei momenti in cui ebbe uno screzio con Loredana-. Guardi, l’unica lite è a Saint Vincent, e riguardava Mimì. Le dissi: ‘Basta dire questa cosa della iella, fa del male’. Mimì mi diede ragione e lei però se la prese con me".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDonatella Rettore vs Loredana Bertè: le frecciatine a La Vita in Diretta
Donatella Rettore e Loredana Bertè non sono certo due artiste con peli sulla lingua, e se devono dire la loro non si tirano indietro. Nel corso della puntata di ieri pomeriggio de La Vita in Diretta, la coach della nuova edizione di Ora o mai più è stata interpellata da Alberto Matano sul suo rapporto con la collega, con cui pare ci sia da sempre molta rivalità:
Non ho mai sentito Loredana Bertè parlare bene di me. Io invece di lei ho sempre detto ‘facciamo un duetto’. Io l’ho sentita varie volte anche da Simona Ventura dire che Splendido Splendente fa schifo. Quelle sono le cose… Io non ho mai litigato con lei. È lei che ce l’ha… forse sono un problema per lei. Se le chiedo ora di fare un duetto? Ma sono io che non voglio, è troppo vecchia. Ma va, ma ormai che si faccia i duetti… Lei si ama. È pazza di sé, che canti per sé.
Dalle parole di Rettore traspare un certo risentimento verso Berté, forse per via (anche) degli screzi avuti in passato. Anni fa, infatti, pare che tra lei due ci fu un diverbio che le portò perfino in tribunale. "In passato lei disse che non vendevo dischi. Risposi che era invidiosa e mi querelò", raccontava nel 2024, spiegando poi tra le pagine di Leggo: "Per me è tutto chiuso. Anzi quest’anno a Sanremo se avesse vinto sarei stata pure contenta. Eravamo amiche. Poi mi ha chiamato in causa. Io dissi che evidentemente era invidiosa del mio primo posto in classifica. Da lì in poi mi ha detto di tutto, al punto che fui costretta a dirle ‘Io con te non parlo più’. In tribunale tutto chiuso perché i giudici non potevano perdere tempo con due cretine".