Tutte le anticipazioni della sesta puntata di Don Matteo 13

Se siete curiosi di scoprire in anteprima cosa accadrà nell'episodio della fiction in onda il 5 maggio, ecco tutti i dettagli sulle nuove vicende di Spoleto

Don Matteo 13
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Sesto appuntamento quello di Don Matteo 13 on onda il 5 maggio su Rai 1. Ormai Don Massimo, il nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova, ha preso il posto del protagonista: Terence Hill ha infatti deciso di abbandonare la tonaca da per allontanarsi dalle scene. Così, dopo ben 22 anni, l’interprete di Don Matteo ha lasciato la fiction, lasciando il posto ad un parroco più giovane appena arrivato a Spoleto. Ecco quindi come si sviluppano le vicende della serie più amata dal pubblico di Rai 1.

Don Mtteo 13, cosa succede nella sesta puntata

Nonostante sia ormai a Spoleto da diverso tempo, Don Massimo non riesce a farsi accettare completamente come nuovo parroco, visto il legame speciale che Don Matteo aveva con la città e i suoi parrocchiani. Tanto che gli abitanti della cittadina umbra arrivano a firmare una petizione per farlo allontanare, soprattutto dopo la sparizione di Don Matteo, che è ancora avvolta nel mistero: in molti, infatti, pensano che il nuovo prete sia in qualche modo coinvolto. Don Massimo può trovare conforto in un’unica persona, il vescovo, suo grande amico e mentore: un ruolo affidato eccezionalmente a Giancarlo Magalli. Proprio a lui il nuovo parroco si affida quando viene assalito dai dubbi, soprattutto dopo aver scoperto di essere coinvolto in un’indagine dei carabinieri.

Intanto, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) aiuta il capitano Anceschi (Flavio Insinna) ad indagare su sua figlia Valentina (Emma Valenti): l’ex capitano di Spoleto è convinto che la figlia stia frequentando un uomo molto più grande di lei, e chiede Cecchini di approfondire la questione. Quello che non sanno è che il misterioso fidanzato della ragazza è il PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico). I due tentano di tenere segreta la loro relazione, ma Anna (Maria Chiara Giannetta) li scopre e, suo malgrado, decide di aiutarli, reggendo loro il gioco.

Problemi di cuore anche per il giovane Federico (Federico Limoni), rimasto a vivere in canonica dopo essere stato coinvolto nel primo caso della nuova stagione della fiction. Quando, infatti, sembra che tra lui e Greta (Giorgia Agata) possa nascere qualcosa, deve fare i conti con l’interesse della ragazza per un altro.


Potrebbe interessarti anche