Don Matteo, salta la puntata di stasera: perché e quando torna in onda

La Rai ha deciso di mescolare un po' le carte in tavola e, questa sera, la seguitissima fiction che vede protagonista Raoul Bova non ci sarà: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La fiction Rai Don Matteo continua ad essere tra le più seguite e amate di sempre, nonostante sia ormai arrivata alla sua quattordicesima stagione. Se inizialmente il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova ha un po’ destabilizzato i telespettatori, sono poi bastati pochi episodi per far entrare anche Don Massimo nel cuore delle persone. Come sempre, anche questa nuova stagione sta registrando numeri da record incollando allo schermo milioni di spettatori ad ogni puntata. A molti dispiacerà dunque sapere che per vedere le nuove avventure (e disavventure) degli abitanti di Spoleto dovremo aspettare il prossimo giovedì 21 novembre, perché questa settimana Don Matteo non andrà in onda: scopriamo di più.

Don Matteo 14 stasera non va in onda: il motivo e cosa vedremo al suo posto martedì 12 novembre

Ebbene sì, il consueto appuntamento del giovedì sera con Don Matteo salterà una settimana. La Rai ha infatti deciso di rivedere il palinsesto televisivo per lasciare spazio, il prossimo giovedì 14 novembre, alla diretta della partita Belgio-Italia, per la UEFA Nations League. Gli amanti dello sport potranno quindi vedere la Nazionale di calcio in prima serata su Rai 1.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Inizialmente sembrava che Don Matteo dovesse andare in onda questa sera, martedì 12 novembre, per non dover saltare alcun appuntamento. All’ultimo minuto, però, la Rai ha mescolato nuovamente le carte in tavola decidendo di rimandare Don Matteo direttamente al prossimo giovedì 21 novembre. Una scelta che nasce semplicemente dalla volontà di non far scontrare la fiction Rai di maggiore successo con le ATP finals di Tennis in programma proprio questa sera su Rai 2 con un appuntamento di cartello, ovvero la sfida tra il ‘nostro’ Jannik Sinner, numero uno al mondo e ormai icona assoluta dello sport italiano, con l’americano Taylor Fritz. La mossa lascerà via libera al Grande Fratello, che invece proprio stasera debutta al martedì sera. Per ciò che riguarda Rai 1, questa sera verrà dunque mandato in onda il film The Help con Emma Stone e Octavia Spencer.

Cosa vedremo nella prossima puntata di Don Matteo

Cari amanti di Don Matteo, niente paura. Si tratta solo di attendere qualche giorno in più per poter vedere la nuova puntata che andrà in onda giovedì 21 novembre. Un’attesa che sarà indubbiamente gratificata da un episodio ricco di colpi di scena, risate e sorprese. Come spoilerato anche dal promo mostrato al termine della quarta puntata, nel prossimo episodio il Maresciallo Cecchini (interpretato magistralmente da Nino Frassica) si convincerà di aver visto Don Matteo in giro per Spoleto, nonostante quest’ultimo si trovi in Africa già da tempo. La domanda dunque sorge spontanea: assisteremo davvero al grande ritorno dell’amatissimo Don Matteo o sarà tutto frutto della fervida immaginazione del suo più caro amico Cecchini? L’unica cosa certa è che sarà un appuntamento assolutamente da non perdere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche